Poltrone

Marco Galimberti assume il ruolo di Country Marketing Manager di IKEA Italia Retail

Con oltre 15 anni di esperienza nel settore media e comunicazione, Galimberti, precedentemente Global Digital Marketing Manager in Lavazza Group e più recentemente Head of Marketing Italy in Deliveroo, porta con sé una profonda conoscenza strategica e del marketing omnicanale.

IKEA Italia Retail annuncia la nomina di Marco Galimberti nel ruolo di Country Marketing Manager a partire dal 10 novembre: con oltre 15 anni di esperienza nel settore dei media e della comunicazione, maturata tra agenzie pubblicitarie, aziende FMCG, online e food delivery, Marco porta con sé un solido bagaglio di competenze strategiche e una profonda conoscenza del marketing omnicanale.

42 anni, nato a Carate Brianza, inizia la sua carriera nel 2008 lavorando in diverse agenzie marketing e digital, tra le quali VML, agenzia creativa internazionale del gruppo WPP, come Senior Project Manager.

Nel 2016 Galimberti prosegue il suo percorso professionale in una delle principali multinazionali italiane, Lavazza Group, dove ricopre il ruolo di Global Digital Marketing Manager, guidando l’implementazione e lo sviluppo della nuova strategia digitale globale.

Nel 2018 sceglie di ampliare ulteriormente la propria esperienza entrando in Deliveroo, un’azienda in un settore nascente, dinamico e competitivo, che unisce tecnologia, logistica e food. In quest’ultima esperienza, come Head of Marketing Italy, ha avuto la responsabilità della brand proposition e della strategia di marketing per il mercato italiano, delle attività media online e offline, nonché della gestione dei canali social e CRM, contribuendo in modo significativo alla crescita del brand, all’engagement dei clienti e all’espansione dell’azienda.