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InfoSum approda in Italia e nomina Riccardo Polizzy Carbonelli Direttore Commerciale

Prosegue l’espansione globale della piattaforma di Data Collaboration con l’apertura dell’ufficio milanese, a testimonianza di una crescita costante del business, che anche nel nostro Paese è alimentata da una forte domanda a seguito dei cambiamenti introdotti nella gestione dei dati dei clienti. Tra i primi partner italiani c'è Publitalia '80. Prima del suo ingresso nell'azienda, il manager (in foto) ha lavorato come VP Publisher e Data Partnership presso Zeotap, avviando le attività in Spagna, Italia e Regno Unito. Ha inoltre lavorato come Managing Director per l'Italia presso Wunderloop.

InfoSum, la piattaforma di data collaboration, ha annunciato oggi, 5 maggio, l’apertura dell’ufficio italiano e la nomina di Riccardo Polizzy Carbonelli nel ruolo di Direttore Commerciale, a testimonianza di una crescita costante del business, che anche nel nostro Paese è alimentata da una forte domanda a seguito dei cambiamenti introdotti nella gestione dei dati dei clienti. Tra i primi partner italiani c'è Publitalia '80, azienda del Gruppo Mediaset.

InfoSum consente alle aziende di collaborare con una protezione “end-to-end” dei dati dei clienti, assicurando di non dover mai scendere a compromessi quando si tratta di sicurezza o privacy.

Con l’apertura di InfoSum Italia, a Milano, Carbonelli assume l'incarico con effetto immediato e riporta a Stuart Colman, SVP Sales Nord Europa e Italia. Polizzy Carbonelli ha oltre tre decenni di esperienza nel settore broadcast e media e ha vissuto in prima persona l'evoluzione del mezzo televisivo: dalla TV lineare, alla Pay TV interattiva, per approdare successivamente al digital, con particolare riguardo al mondo AdTech e MarTech. 

Prima del suo ingresso in InfoSum, Polizzy Carbonelli ha lavorato come VP Publisher e Data Partnership presso Zeotap, avviando le attività in Spagna, Italia e Regno Unito. Ha inoltre lavorato come Managing Director per l'Italia presso Wunderloop, la prima piattaforma comportamentale europea, presentando con successo la nuova tecnologia ai principali editori e società di telecomunicazioni italiane. Tra gli altri ruoli ricoperti, quello di Group Thematic TV Channel Director presso Stream TV (ora Sky Italia) e di Regional Sales Manager presso Publitalia '80.

“L'Italia è un mercato forte, vivace, sempre all'avanguardia quando si tratta di tecnologia. La nostra piattaforma consente alle aziende italiane di gestire con fiducia e sicurezza i dati dei propri clienti e di collaborare con partner esterni senza mai condividere informazioni personali sensibili. Publitalia '80, uno dei maggiori attori del mercato media italiano, è già partner di InfoSum e l’apertura della sede italiana è stata una decisione logica per InfoSum dopo Stati Uniti, Regno Unito e Germania”, ha affermato Brian Lesser, Chairman e CEO di InfoSum. “Siamo entusiasti dell'ingresso di Riccardo in InfoSum: abbiamo ora sul mercato italiano un manager competente e un leader esperto che guida lo sviluppo del mercato e lavora a stretto contatto con i nostri partner sul territorio, costruendo al contempo un team di grande qualità”.

"L'ecosistema pubblicitario è stato messo a dura prova, a livello globale, non soltanto dall'introduzione di nuove disposizioni legate alla regolamentazione della privacy, ma anche dall'erosione della fiducia dei consumatori, dalla limitazione dei cookie di terze parte e da una sempre maggiore quantità di dati disponibili nella maggior parte dei casi solo all’interno dei cosiddetti walled garden invalicabili”, ha affermato Riccardo Polizzy Carbonelli, Direttore Commerciale di InfoSum Italia. “InfoSum supera queste barriere e fornisce il tessuto connettivo tanto necessario per tutto il settore attraverso la sua piattaforma di data collaboration, che posiziona al centro la privacy, mettendo a disposizione delle aziende ed editori una infrastruttura basata su bunker dati separati che eliminano la necessità di spostare e condividere i dati. E’ quindi possibile garantire alle aziende il pieno controllo dei propri dati, grazie al fatto che questi non devono essere movimentati e condivisi con terze parti. I professionisti del marketing possono quindi ora utilizzare in sicurezza i propri dati per collaborare tra di loro al fine di meglio comprendere i clienti e ottimizzare la loro customer experience".