UPDATE:
Cannes Lions 2024. Bartoletti (Indiana Production): "I due argenti a Coordown premiano una campagna che scardina i format tradizionali e suggerisce un valore universale"Cannes Lions 2024. Eoin Sherry (LePub Italy) sul Leone d'Oro a 'Pub Museums' per Heineken: "Una campagna che trasforma i pub storici in experience di brand"Cannes Lions 2024. Droga (Accenture Song): “Nessun timore o nostalgia: la creatività che nasce dalle ricerche è molto peggio di quella generata dall’IA”. Murati (Open AI): “Non temere la tecnologia ma sperimentarla. Lavoriamo per renderla più facile"Cannes Lions 2024. Di Bruno/Dionisi BBDO Italy: "L'Argento a Make Italy Green per E.ON riconosce un lavoro di team con il cliente e il legame forte del purpose aziendale con la mission di portare energia pulita"De Vecchi (VML Health): "Il bronzo a “Not A Lonely Journey” di VML Italy per Biogen un primo traguardo per una campagna progettata per dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile".Cannes Lions 2024. Outdoor: 3 leoni per LePub/Heineken (oro e argento a Pub Museums, bronzo a Laundromatch), argento anche a Make Italy Green di BBDO per E.ON. GP a Spagna e Nuova Zelanda. Audio & Radio: argento a Pub Museums e GP a UK. Print & P: Gp USACannes Lions 2024. Venturelli (Publicis Groupe): “Nell’era del post-purpose, vincono i brand capaci di trasformarlo in una leva di business. Nessuna invasione dell’IA, usata però per realizzare ciò che sarebbe altrimenti impossibile”A Catania la tappa italiana dell'International Recycling Tour, progetto internazionale di Every Can Counts per la raccolta "on the go" delle lattine per bevandeIGPDecaux si aggiudica un contratto di 13 anni per la metropolitana, gli autobus e i tram di RomaCannes Lion 2024 | Argento all'Italia in Health & Wellness con Small/Indiana Production per 'Assume That I Can' di Coordown. Bronzo a VML nel Pharma per 'Not a Lonely Journey' di Biogen. Premiati umorismo e purpose come leva di business e sviluppo sociale
Poltrone

Giacomo Ponti viene confermato Presidente di Italia del Gusto

Il Consiglio direttivo ha definito la conferma alla vicepresidenza di Alberto Auricchio, di Gabriele Noberasco, e l’ingresso in qualità di Consigliere di Matteo Zoppas.

Giacomo Ponti, Presidente dell’omonima società, è stato confermato al vertice di Italia del Gusto, il primo consorzio privato di imprese attive nel comparto alimentare e vinicolo italiano, che oggi rappresenta 30 aziende associate con un fatturato aggregato di 25 miliardi di euro. È quanto ha stabilito l’Assemblea dell’associazione, svoltasi presso l’APE Parma Museo che sta ospitando la mostra Mare Nostrum promossa dall’azienda associata Delicius in occasione del suo 50esimo anniversario, che ha sancito la composizione del nuovo board consortile.

Il neo costituito Consiglio direttivo ha definito la conferma alla vicepresidenza di Alberto Auricchio, Amministratore Delegato della Gennaro Auricchio SpA, e di Gabriele Noberasco, Presidente di Noberasco SpA, e l’ingresso in qualità di Consigliere di Matteo Zoppas, attuale Presidente dell’Agenzia ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) e Consigliere di Amministrazione di Acqua Minerale San Benedetto SpA.

“La nomina a Presidente di Italia del Gusto per un nuovo mandato è un segno di rinnovata fiducia e stima da parte delle imprese che animano la nostra realtà associativa di cui sono orgoglioso. Desidero esprimere la mia gratitudine a coloro che hanno confermato la mia posizione di responsabilità. Sono fermamente determinato a svolgere questo ruolo mettendo a disposizione tutte le mie energie e competenze, con un approccio di collaborazione e ascolto verso tutti gli associati”, dichiara Giacomo Ponti, Presidente del Consorzio Italia del Gusto.

Il Consiglio direttivo di Italia del Gusto ha stabilito la nomina dei seguenti Consiglieri: Massimiliano Anzanello, Amministratore Delegato di Arte Bianca SrlMichele Bauli, Presidente di Bauli SpAGennaro Auricchio, General Manager di Bolton International SrlAngelo Colussi, Presidente di Colussi SpA; Fabio Maccari, Amministratore Delegato di Salov SpAAnna Margaritelli, Export Markets & Business Development Director di Barilla G. e R. Fratelli SpAClaudio Medici, Direttore Commerciale di Pastificio RanaAlfredo Moratti, Presidente di Amica Chips SpAAndrea Panzani, Amministratore Delegato di Valsoia SpACarlo Preve, Amministratore Delegato di Riso Gallo SpAIrene Rizzoli, Amministratore Delegato di Delicius Rizzoli SpA Società BenefitGuido Repetto, Amministratore Delegato di Elah Dufour SpAPier Paolo Rosetti, Direttore Generale di Conserve Italia soc.coop. agricolaMassimo Tuzzi, Amministratore Delegato di Terra Moretti Holding SpACarlo Urbani, Amministratore Delegato di Urbani Tartufi SrlMaurizio Zappatore, Direttore Commerciale di Orogel Società Cooperativa Agricola; Matteo Zoppas, Consigliere d’Amministrazione di Acqua Minerale San Benedetto SpA.