Poltrone
Jean-Luc Cordel è il nuovo direttore dell'area sud Europa di Kimberly-Clark Professional
Kimberly-Clark Professional unifica la divisione
Business-to-Business del Sud Europa sotto un'unica direzione, affidandone la
guida a Jean-Luc Cordel. Con la nomina a Region Director
Southern Europe, Cordel assume la responsabilità delle politiche commerciali
della divisione Business-to-Business di Kimberly-Clark sul territorio di
Francia, Grecia, Italia, Portogallo e Spagna.
Cordel, giunto in Kimberly-Clark Professional nel 2000 nel ruolo di Direttore Marketing per la Francia, ha in seguito ricoperto cariche a livello europeo: nel 2001 è stato infatti nominato Customer Development Manager Europe, occupandosi della gestione dei Key Accounts nei settori hotellerie, imprese di pulizia e uffici, e seguendo la formazione del personale, mentre l'anno successivo ha assunto la carica di Pricing Project Manager a livello europeo.
A marzo 2003, Cordel è nominato Country Manager di Kimberly-Clark Professional per la Spagna e il Portogallo e l'anno successivo la sua area di responsabilità viene estesa anche alla Francia, per poi evolvere con l'attuale nomina, nella guida di tutto il Sud Europa. Cordel, francese, 45 anni, laureato in Business Administration, subentra a Emilio Minni, che ha assunto la carica di Dirty Manufacturing Marketing Manager Europe. Prima di entrare in Kimberly-Clark Professional si era occupato di marketing e vendite nel settore Business-to-Business di grandi aziende multinazionali del settore del largo consumo, delle risorse umane e prodotti in tessuto per l'allestimento tavoli nella ristorazione.