Poltrone
JLL Italia nomina Sara Pesino Head of Living Capital Markets. Guiderà lo sviluppo dell’offerta capital markets in ambito residenziale, student housing, senior living, healthcare
JLL, società leader nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, nomina Sara Pesino (foto), già parte di JLL, Head of Living Capital Markets.
Sara entra in JLL nel 2021 come Director nel dipartimento di Living Capital Markets, portando con sé una vasta conoscenza del mercato residenziale, sviluppata in Savills Residential come Business Development Manager nel dipartimento New Developments. Precedentemente, Sara ha maturato una pluriennale esperienza in Cushman & Wakefield, in ruoli di crescente rilievo nell’ambito Capital Markets.
Forte di un profondo know-how del mercato, Sara guiderà lo sviluppo dell’offerta capital markets in ambito residenziale, student housing, senior living e healthcare, lavorando in sinergia con le diverse divisioni di JLL, per fornire soluzioni complete e su misura, che soddisfino appieno le esigenze dei clienti.
L’integrazione con la rete globale di JLL, presente in oltre 80 Paesi, consentirà al team di Sara di combinare expertise locale e internazionale, in particolare per settori maturi in altri mercati, ma ancora in fase di sviluppo in Italia, come lo student housing e il multifamily e PRS.
Il segmento del living si mostra in continua e rapida evoluzione, con importanti prospettive sostenute da una crescente domanda di soluzioni abitative flessibili e innovative. L’urbanizzazione, l’aumento della domanda di alloggi per studenti, l’invecchiamento della popolazione e il cambiamento delle preferenze abitative stimolano lo sviluppo di nuovi progetti e di modelli di co-living, senior living e student housing. Sostenibilità e digitalizzazione si confermano le nuove frontiere del settore sostenute da ingenti investimenti degli sviluppatori. Questi trend, combinati con un contesto economico in ripresa, rendono il living un’opportunità sempre più interessante e dinamica sia per operatori nazionali che internazionali.
“La nomina di Sara mira ad accelerare la crescita di JLL nel comparto living, aiutando i nostri clienti a esplorare le dinamiche del settore e cogliere nuove opportunità per valorizzare i propri investimenti” commenta Alberico Radice Fossati, Head of Capital Markets di JLL Italia.
“Sono onorata di assumere questo nuovo ruolo, con l’obiettivo di contribuire a un ulteriore sviluppo della Società sui diversi segmenti che caratterizzano il settore living, che in Italia evidenzia ancora potenzialità inespresse” aggiunge Sara Pesino Head of Living Capital Markets di JLL Italia. “Il nostro focus come team sarà quello di incrementare ulteriormente la copertura su settori attualmente strategici come student housing ed healthcare e continuare a lavorare sul segmento residenziale, estendendo il raggio di azione anche alle città secondarie”.