UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

JLL Italia nomina Sara Pesino Head of Living Capital Markets. Guiderà lo sviluppo dell’offerta capital markets in ambito residenziale, student housing, senior living, healthcare

Alberico Radice Fossati, Head of Capital Markets: "La nomina di Sara mira ad accelerare la nostra crescita nel comparto living, aiutando i nostri clienti a esplorare le dinamiche del settore e cogliere nuove opportunità per valorizzare i propri investimenti”.

JLL, società leader nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, nomina Sara Pesino (foto), già parte di JLL, Head of Living Capital Markets.

Sara entra in JLL nel 2021 come Director nel dipartimento di Living Capital Markets, portando con sé una vasta conoscenza del mercato residenziale, sviluppata in Savills Residential come Business Development Manager nel dipartimento New Developments. Precedentemente, Sara ha maturato una pluriennale esperienza in Cushman & Wakefield, in ruoli di crescente rilievo nell’ambito Capital Markets.

Forte di un profondo know-how del mercato, Sara guiderà lo sviluppo dell’offerta capital markets in ambito residenziale, student housing, senior living e healthcare, lavorando in sinergia con le diverse divisioni di JLL, per fornire soluzioni complete e su misura, che soddisfino appieno le esigenze dei clienti.

L’integrazione con la rete globale di JLL, presente in oltre 80 Paesi, consentirà al team di Sara di combinare expertise locale e internazionale, in particolare per settori maturi in altri mercati, ma ancora in fase di sviluppo in Italia, come lo student housing e il multifamily e PRS.

Il segmento del living si mostra in continua e rapida evoluzione, con importanti prospettive sostenute da una crescente domanda di soluzioni abitative flessibili e innovative. L’urbanizzazione, l’aumento della domanda di alloggi per studenti, l’invecchiamento della popolazione e il cambiamento delle preferenze abitative stimolano lo sviluppo di nuovi progetti e di modelli di co-living, senior living e student housing. Sostenibilità e digitalizzazione si confermano le nuove frontiere del settore sostenute da ingenti investimenti degli sviluppatori. Questi trend, combinati con un contesto economico in ripresa, rendono il living un’opportunità sempre più interessante e dinamica sia per operatori nazionali che internazionali.  

La nomina di Sara mira ad accelerare la crescita di JLL nel comparto living, aiutando i nostri clienti a esplorare le dinamiche del settore e cogliere nuove opportunità per valorizzare i propri investimenti” commenta Alberico Radice Fossati, Head of Capital Markets di JLL Italia.

Sono onorata di assumere questo nuovo ruolo, con l’obiettivo di contribuire a un ulteriore sviluppo della Società sui diversi segmenti che caratterizzano il settore living, che in Italia evidenzia ancora potenzialità inespresse” aggiunge Sara Pesino Head of Living Capital Markets di JLL Italia. “Il nostro focus come team sarà quello di incrementare ulteriormente la copertura su settori attualmente strategici come student housing ed healthcare e continuare a lavorare sul segmento residenziale, estendendo il raggio di azione anche alle città secondarie”.