Poltrone

La scaleup BizAway nomina Luís Vázquez Espiga come nuovo CFO: "Progetto per me molto stimolante”

Forte anche di un approccio al lavoro responsabile e attento alle dinamiche di team, il manager si occuperà della gestione delle divisioni finanziarie e contabili della società.

Luís Vázquez Espiga è il nuovo CFO (Chief Financial Officer) della scaleup digitale BizAway, specializzata in viaggi d’affari. Luís Vázquez si occuperà della gestione delle divisioni finanziarie e contabili della società.

L’ingresso di un professionista come Espiga è per noi un tassello fondamentale per la nostra strategia di crescita” conferma Luca Carlucci, co-founder e CEO “La sua esperienza e il suo approccio al lavoro responsabile e attento alle dinamiche di team riflette le esigenze di BizAway: un lavoro di squadra proficuo capace di creare solide basi per il forte sviluppo del business”.

Luís Vázquez Espiga ha una laurea in Economia Aziendale con specializzazione in Finanza e un Master in Economia Internazionale, entrambe conseguite all’università Autonoma di Madrid. Dopo una prima esperienza come analista, entra in Atento - realtà specializzata nella gestione delle relazioni con i clienti e di business process outsourcing (CRM BPO) - e ci resta per più di 12 anni, traghettando la quotazione sul NYSE e arrivando a coprire la carica di Direttore Finanziario. Grazie all’ampio background nelle funzioni di finanza aziendale e operativa, ha una visione completa di tutti i processi e le funzioni finanziarie e possiede inoltre una profonda esperienza nel controllo e nella gestione della liquidità. Un aspetto molto importante per comprendere i cicli economici e la loro influenza sui risultati aziendali.

Il progetto di BizAway è per me molto stimolante” afferma Luís Vázquez Espigaun settore come quello del business travel nell’era digitale è una grande opportunità per sperimentare le mie competenze di gestione finanziaria in un ambiente dinamico e in continua evoluzione”.

BizAway ha infatti registrato una crescita importante negli ultimi anni con quattro round di finanziamento rispettivamente da 2, 2,5 e da 10 milioni di euro sia nel 2022 sia nel 2023. Oltre ad aver concluso nell’ultimo anno l’acquisizione del ramo business di Next Generation Travel.