
Poltrone
Labelium Italia e Kiliagon nominano Stefano Ardito come Chief Growth Officer per l'Italia
Labelium Italia e Kiliagon nominano Stefano Ardito come Chief Growth Officer per l'Italia.
Nell’ambito di una strategia di espansione e presidio del mercato italiano, cruciale per il gruppo a livello internazionale, la nomina arriva per affiancare Mattia Stuani, già Country Manager di Labelium Italia e CEO di Kiliagon, nel percorso di crescita che ha visto protagoniste le due insegne negli ultimi anni.
Con responsabilità diretta sulle attività e strategie inerenti al business ongoing sui clienti in portfolio, sulle iniziative e azioni di go-to-market e offering in termini di posizionamento, sulla parte sales e di marketing & comunicazione, Stefano Ardito avrà il compito di guidare lo sviluppo dei servizi e della visibilità sul mercato italiano, sfruttando le sinergie che la presenza internazionale garantisce tramite i 29 uffici presenti a livello mondiale a copertura di 18 paesi e oltre mille dipendenti per un media gestito totale di oltre un miliardo di euro.
Con un’esperienza più che ventennale nel settore della comunicazione con ruoli da C-level in aziende e gruppi sia nazionali sia internazionali, ha rivestito più recentemente incarichi come Managing Director in Saatchi&Saatchi|Ambito5 e Managing Director di TwentyTwenty, per passare poi in Connexia come Chief Growth Officer e successivamente ricoprire il ruolo di Chief Marketing Officer in Retex.
“Sono entusiasta di entrare in una realtà che, come Labelium e Kiliagon, ha il vantaggio di avere un’anima locale ma con un approccio internazionale, che consente lo sviluppo di strategie ad ampio spettro su base globale su tutti i temi legati al digital marketing, da un punto di vista di performance, data, marketing e content. Oggi la sfida si sta spostando dall’essere consulenti a veri partner di business e noi possiamo garantire, attraverso l’enorme know-how che abbiamo in house, la valorizzazione dei brand attraverso tutte le piattaforme, anche grazie alle massime certificazioni che il nostro team italiano ha conseguito tra cui Google, Amazon, Meta e TikTok.
Abbiamo il privilegio di lavorare al fianco di aziende tra le quali annoveriamo Ferrero, Sephora, La Redoute, Fendi, Pucci, Bulgari, Loro Piana, Dior Parfum e altri brand del gruppo LVMH, cosi come tutto il gruppo Haier e con loro agiamo su tutte le fasi del funnel digital, con un approccio agnostico rispetto a tecnologie e piattaforme. Grazie alla continua innovazione, sfruttando algoritmi di machine learning e tool di intelligenza artificiale, inoltre, possiamo garantire performance e risultati misurabili anche mediante piattaforme proprietarie come la Kiliagon Suite”, afferma Stefano Ardito, Chief Growth Officer. “Con Mattia e tutto il team internazionale c’è stata immediata sintonia sia professionale sia umana, e sono certo che sarà un percorso emozionante insieme, grazie anche alla strategia di crescita che vedrà importanti novità nel 2025 a livello di gruppo e sul mercato Italia mediante operazioni di M&A.”, conclude Ardito.