UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Poltrone

Leagas Delaney rafforza il reparto creativo con sei nuovi talenti

Figure cross-media che vanno oltre la logica della coppia creativa classica. Le new entry sono già al lavoro sui principali clienti dell’Agenzia, tra cui Poltronesofà, William Hill, Manetti&Roberts e sulla recente nuova acquisizione Bonduelle.
 
clicca per ingrandire
Stefano Campora e Stefano Rosselli, Vicepresidenti e Direttori Creativi di Leagas Delaney Italia, annunciano l’ingresso di sei nuovi creativi all’interno dell’Agenzia.

Commenta Stefano Rosselli: "Nella visione di un’agenzia che sappia offrire ai clienti una consulenza strategica e creativa integrata, abbiamo individuato figure cross-media superando la logica della coppia creativa classica: per ogni progetto costituiamo di volta in volta il team più appropriato per sviluppare un lavoro coerente e sinergico su tutte le piattaforme"

Claudia Canizzaro, copywriter, è il primo ingresso senior del reparto creativo, con pluriennale esperienza nelle maggiori agenzie del panorama italiano. Michela Sansone, web art designer ed Ettore Colombo, graphic designer completano la struttura di creativi che copre tutte le discipline, dall’ATL al BTL, web design e graphic design.

A supporto del loro lavoro, entrano nella squadra tre giovani stagiste Maria Angela Mandica, Ilaria Lucchin e Valeria Camin.

Rosalba Iemboli si unisce al team degli account sul cliente Manetti&Roberts in qualità di executive.

I creativi sono già al lavoro sui principali clienti dell’Agenzia, tra cui Poltronesofà, William Hill, Manetti&Roberts e sulla recente nuova acquisizione Bonduelle. 

MF