
Poltrone
Alkemy: Linda Parabiaghi Managing Director Payment & Financial Services
Alkemy, società impegnata nella trasformazione digitale del business delle aziende, rafforza il proprio team manageriale nominando Linda Parabiaghi nel ruolo di Managing Director Payment & Financial Services.
Con oltre 15 anni di esperienza all’attivo, di cui 10 maturati nel mercato Financial Services, Linda Parabiaghi ha coordinato progetti integrati di trasformazione digitale, customer experience e soluzioni data-driven, supportando realtà importanti, tra cui grandi banche retail e circuiti di pagamento.
Nella multinazionale che integra competenze in ambito di Consulting, Data&AI, Marketing&Media, Creativity&Production, Design, Customer Engagement e Technology, Linda Parabiaghi entra con l’obiettivo di consolidare il ruolo di Alkemy come partner per l’innovazione digitale del settore Financial Services.
“Il settore finanziario italiano si trova ad affrontare sfide importanti: dall'open banking all'Intelligenza Artificiale, dalla personalizzazione dell'esperienza cliente alla necessità di costruire ecosistemi digitali sempre più integrati. I player che sapranno innovare partendo dai dati, costruendo esperienze personalizzate, omnicanale e centrate sul cliente, saranno quelli che guideranno il mercato nei prossimi anni. È questa la visione che vogliamo portare: aiutare i nostri clienti a innovare, per contribuire al raggiungimento dei loro obiettivi di business e trasformare queste sfide in opportunità concrete di crescita”, dichiara Linda Parabiaghi, Managing Director Payment & Financial Services di Alkemy.
“È un vero piacere dare il benvenuto nella nostra squadra a Linda. La sua profonda conoscenza del mercato Financial Services e la sua esperienza alla guida di team multidisciplinari sono un grande valore aggiunto per tutto il gruppo. Sono certo che, insieme, sapremo portare nuovi standard di eccellenza e sostenere la crescita dell’azienda in un settore per noi strategico”, - commenta Oscar Zoggia, Managing Director di Alkemy.

