Poltrone

Lorenzo Moltrasio è il nuovo Managing Director di PHD Italia

Il professionista (nella foto) avrà il compito di guidare, consolidare e potenziare l’impatto e la rilevanza dell'agenzia parte di Omnicom Media Group sul mercato italiano, in termini di sviluppo del business e di ampliamento del perimetro dei clienti già esistenti.

Importante nomina per PHD Media Italia – agenzia media, di comunicazione e marketing parte di Omnicom Media Group, associata UNA: a partire da Luglio 2022, Lorenzo Moltrasio (nella foto)– in precedenza Chief Business Officer - assume la carica di nuovo Managing Director dell’agenzia.

La nomina di Moltrasio arriva dunque in piena evoluzione a seguito di un percorso già intrapreso dal manager all’interno dell’agenzia, grazie ad una significativa conoscenza del media, competenze tecniche e strategiche unite a risultati di business in mercati locali e internazionali.

Il manager avrà il compito di guidare, consolidare e potenziare l’impatto e la rilevanza di PHD sul mercato italiano, in termini di sviluppo del business e di ampliamento del perimetro dei clienti già esistenti. Un’espansione che nell’ultimo anno ha portato alcune importanti acquisizioni e la conquista dell’agenzia del +30% nel ranking di RECMA, che misura il volume di investimenti pubblicitari gestiti delle agenzie media italiane.

Questo il suo commento: “Ringrazio Marco Girelli per la fiducia e per il percorso di crescita maturato in questi anni. Ricoprire questo ruolo, in una frase cruciale di trasformazione e cambiamento dei mercati globali, significa massimizzare tutte le nuove opportunità in una realtà fortemente dinamica, sempre più creativa e ambiziosa. Al centro ci sono non solo le competenze legate alla digital transformation ma anche e sempre le relazioni. Quelle con i nostri clienti che continuano a sceglierci e quelle con le nostre persone, vero motore di business, specialisti in gradi di orchestrare una moltitudine di discipline e servizi digitali all’avanguardia”.

Aggiunge Marco Girelli, CEO Omnicom Media Group e PHD Italia:

"PHD è una realtà in forte crescita, che ha registrato un +71% negli ultimi tre anni (fonte report billing RECMA 2021) e Lorenzo Moltrasio, con la sua consolidata esperienza in comunicazione sia a livello locale che internazionale e le sue qualità umane, è la persona indicata per assumere questa responsabilità in un periodo così complesso e di veloce trasformazione. Sono certo che PHD potrà raggiungere nuovi importanti traguardi sotto la sua guida".