UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

Lovrén nomina i nuovi consulenti Roberto Pasqua e Cristiano Gatto in ambito marketing e branding

“Siamo molto felici di far salire a bordo del team Lovrén due professionisti del calibro di Pasqua (sinistra foto) e Gatto (destra foto), con esperienza consolidata nel settore: siamo sicuri che il loro approccio consulenziale riuscirà a consolidare sempre di più le strategia di branding già in atto, traghettando l’azienda nella sua curva di crescita già esponenziale sul mercato.” - ha commentato Diego Gulli, Amministratore Delegato di Clinicalfarma che, insieme ad Alessio Baldaccini, è alla guida di Lovrén”

Lovrén annuncia due nuovi ingressi nel suo team. Si tratta dei due consulenti Roberto Pasqua e Cristiano Gatto, figure chiave nella nuova strategia di branding del marchio, che si occuperanno di seguire da vicino le iniziative a livello retail (e non solo) di Lovrén.

Roberto Pasqua è consulente aziendale e formatore in ambito di marketing e management. Figura di importante rilievo professionale in Italia, Pasqua ha maturato un’esperienza trentennale in aziende sia del canale mass-market che della farmacia ed è inoltre responsabile scientifico e docente di corsi ECM e autore di articoli sulla gestione della farmacia pubblicati su riviste specializzate. Dopo le esperienze maturate nel gruppo Danone, L’Oréal e Aboca Group, nel 2008 fonda la società Easter Consulitng e si specializza nella consulenza e formazione su temi di Marketing e Management e nello sviluppo di progetti innovativi per aziende della distribuzione moderna, del largo consumo, della farmacia/parafarmacia ed erboristeria: proprio con questa mission, Pasqua si occuperà in particolar modo di dare supporto allo sviluppo del progetto Lovrén Club e alle attività del team di retail specialist, permettendo loro di attuare nuove strategie lavorative a supporto della farmacia. Inoltre supporterà l’organizzazione commerciale in un’ottica di perfezionamento qualitativo.

Cristiano Gatto è art director, libero professionista e consulente formatore in ambito digital. Specializzato in tematiche relative all'innovazione, percezione e comunicazione, dal 2016 è ideatore e docente di percorsi formativi per diverse tipologie di aziende e settori merceologici. Insieme a Roberto Pasqua, Cristiano Gatto supporterà il progetto LovrAngels, dando un aiuto importante alle retail specialist per ciò che riguarda tutta la sfera percettiva, aiutando a perfezionare l’immagine dei punti vendita e di conseguenza quella del brand. Inoltre Gatto sarà spalla fondamentale per l’attività di social marketing. Appassionato di moda, stile, grafica e comunicazione non verbale e visiva, in azienda darà infine supporto al reparto marketing per ciò che concerne tutti gli aspetti creativi di branding, offrendo uno sguardo esterno più ampio al fine di migliorare la comunicazione del marchio e la sua immagine percepita.

“Siamo molto felici di far salire a bordo del team Lovrén due professionisti del calibro di Pasqua e Gatto, con esperienza consolidata nel settore: siamo sicuri che il loro approccio consulenziale riuscirà a consolidare sempre di più le strategia di branding già in atto, traghettando l’azienda nella sua curva di crescita già esponenziale sul mercato.” - commenta Diego Gulli, Amministratore Delegato di Clinicalfarma che, insieme ad Alessio Baldaccini, è alla guida di Lovrén