Poltrone

Luca Bernabei lascia il ruolo di Ad di LuxVide. Nuovo board con Matilde Bernabei presidente

Il manager dal 2013 guidava nel ruolo di Ceo la casa di produzione che, dal marzo del 2022, è entrata a far parte di Fremantle, che ne ha rilevato il 70%. La società ha firmato alcuni dei titoli più famosi come Don Matteo, Blanca, Che Dio ci aiuti, Sandokan in arrivo su Rai1 e Hotel Costiera (Prime Video).

Luca Bernabei, CEO della società dal 2013, ha lasciato LuxVide come si legge in una nota della casa di produzione. Il comunicato precisa che il manager lascia “la società in modo consensuale, permettendo a entrambe le parti di proseguire i rispettivi obiettivi professionali, con pieno rispetto reciproco per i risultati ottenuti durante gli anni di collaborazione”.

LuxVide, che ha firmato noti format di successo come Don Matteo, Blanca e Che Dio ci aiuti, Sandokan, in arrivo su Rai1 e Hotel Costiera (Prime Video). dal marzo del 2022 è entrata a far parte di Fremantle, che ne ha rilevato il 70%. Bernabei era stato confermato alla guida, mentre la sorella Matilde aveva assunto il ruolo di presidente onorario e membro del board con deleghe. Andrea Scrosati, Group COO e CEO per l’Europa di Fremantle, aveva assunto la presidenza del consiglio di amministrazione.

Con l’uscita di Bernabei, Lux Vide ha messo a punto un nuovo board nominando Matilde Bernabei presidente della società, con un ruolo centrale.

Il nuovo management board, come si legge su Primaonline, è composto da Valerio Fiorespino (coo e ceo ad interim del Fremantle Italy Group); Elena Bucaccio (Head of Drama Lux Vide); Corrado Trionfera (Head of Production Lux Vide); Manuela Monterossi (General Counsel del Fremantle Italy Group); Valentina Monaca (CFO del Fremantle Italy Group); Barbara Pavone (Chief Marketing and Sales Officer).
Il team di leadership di Lux Vide include anche Sabina Marabini (Head of Local Development), Niccolò Dal Corso (Head of International Development), che riporteranno a Elena Bucaccio.
Il board ha in capo la responsabilità strategica e operativa di tutte le attività della società, comprese le produzioni, la gestione degli studi e le principali funzioni aziendali.