Poltrone

Luca Poggi è il nuovo Amministratore Delegato di Rai Pubblicità

Il manager è stato nominato nel corso del Cda Rai, dopo l’annuncio delle dimissioni di Gian Paolo Tagliavia, a cui riportava nel ruolo di Direttore Centri Media della concessionaria.

Luca Poggi è il nuovo amministratore delegato di Rai Pubblicità.  Il manager è stato nominato nel corso del Cda Rai del 21 novembre, dopo l’annuncio delle dimissioni di Gian Paolo Tagliavia (leggi news). La nomina dovrà essere ratificata dalla  concessionaria il prossimo 19 dicembre. 

Poggi, in Rai Pubblicità dal 2018, era Direttore Centri Media della concessionaria pubblicitaria del servizio pubblico, riportando all'AD Gian Paolo Tagliavia.

Nato a Imola, classe 1975, Poggi è arrivato in Rai dopo aver ricoperto ruoli dirigenziali nell’area commerciale di alcune company come Disney, Discovery Networks e Rcs Mediagroup.

Tagliavia Tagliavia continuerà nel suo incarico fino a fine anno, lavorando alla raccolta pubblicitaria per l’edizione 2024 del Festival di Sanremo, che avrà la direzione artistica di Carlo Conti, per poi intraprendere una nuova sfida professionale restando nell'ambito della comunicazione ma, secondo quanto ci risulta, non all'interno di una concessionaria o di un centro media.