
Poltrone
Luca Zorloni Head of Editorial Content di WIRED Italia
Condé Nast ha nominato oggi Luca Zorloni Head of Editorial Content di WIRED Italia. In questo ruolo, Zorloni coordinerà lo sviluppo e l’esecuzione della strategia editoriale, della visione e dei contenuti su tutte le piattaforme del brand in Italia.
“La nomina di Luca Zorloni a Head of Editorial Content di WIRED Italia segna un nuovo entusiasmante capitolo per il brand. La sua vasta esperienza e la profonda comprensione del DNA di WIRED saranno fondamentali per rafforzare ulteriormente il suo impatto editoriale e riaffermare il suo ruolo come punto di riferimento nel giornalismo e nell'innovazione digitale”, ha dichiarato Katie Drummond, Global Editorial Director di WIRED.
Zorloni è entrato in WIRED nel 2018 e dal 2021 ha guidato la divisione digitale, supervisionando la redazione online, curando le sezioni dedicate ai diritti e al business, e promuovendo lo sviluppo di podcast, produzioni video e altre iniziative editoriali.
Giornalista investigativo, Zorloni è specializzato nell'intersezione tra economia, innovazione digitale e politica. Prima di WIRED, ha lavorato per il quotidiano Il Giorno e ha collaborato con l'edizione italiana di Business Insider. È anche autore del romanzo distopico Il Paese più bello del mondo.
“Sono entusiasta di questa opportunità e ringrazio Condé Nast, Katie Drummond e il leadership team di WIRED per la fiducia. In un mondo in continua evoluzione, dove tecnologia, innovazione e società si intrecciano, WIRED è il luogo ideale per connettere i punti e comprendere il cambiamento. Il team di WIRED Italia ha rafforzato la leadership del brand nel digitale, nella stampa, negli eventi e nella consulenza, distinguendosi per una voce unica e un approccio riflessivo. La nostra missione è chiara: offrire un'informazione precisa e approfondita, dando a chi immagina il futuro gli strumenti per costruirlo oggi”, ha dichiarato Luca Zorloni, Head of Editorial Content di WIRED Italia.