
Poltrone
Lucy McLellan amplia il suo ruolo in Stellantis e assume la carica di SVP e responsabile marketing globale
Lucy McLellan, già SVP e responsabile di marketing e comunicazione in Stellantis e in precedenza VP delle comunicazioni aziendali per l’area India e Asia-Pacifico, ha ampliato il suo raggio d'azione all’interno di Stellantis, assumendo la carica di SVP e responsabile marketing a livello globale.
La manager guiderà un team responsabile di un’ampia gamma di attività, tra cui contenuti, pubblicità, eventi, sponsorizzazioni, partnership strategiche, gestione dei social media, licenze e merchandising. Inoltre, si occuperà di sviluppare l’intrattenimento di marca per i marchi Jeep, Ram, Dodge, Chrysler, Fiat e Alfa Romeo.
In un recente post su LinkedIn McLellan ha rivelato che la nuova posizione fa parte di una ristrutturazione strategica su scala internazionale avviata dal Gruppo automobilistico,pronto ad entrare in una fase dinamica per quanto riguarda il portfolio dei brand "con un volume record di lanci di nuovi modelli in arrivo".
L'esperienza di McLellan nel settore automobilistico è iniziata con BMW Group Australia nel 2008, per poi proseguire con posizioni chiave in Fiat Chrysler Automobiles (FCA), dove ha guidato le pubbliche relazioni e la comunicazione corporate per l’area Asia-Pacifico e Cina. Nel 2018, è entrata ufficialmente in Stellantis con il brand Jeep, gestendo marketing, PR ed esperienza cliente per la regione Asia-Pacifico e Cina.