UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

Mambo e Together rafforzano il reparto strategico nominando Francesca Sonzini Head of Strategy & Marketing

Con un’esperienza di respiro internazionale in realtà come Ogilvy e TikTok, la giovane head of strategy & marketing ha alle spalle un rapporto di lunga data con le due agenzie, che ora guiderà nello sviluppo di campagne innovative multicanale per i brand.

Francesca Sonzini (foto) è la nuova Head of Strategy & Marketing dell’agenzia di comunicazione creativa e integrata Together e della content factory Mambo, il cui core business risiede nella realizzazione di video brevi per i brand. 

L’esperienza di Sonzini all’interno del Gruppo OneDay, di cui Together e Mambo sono parte fondante, ha inizio nel ruolo di Senior Brand Strategist di TikTok, affiancando le due agenzie nelle consulenze strategiche per i brand partner. La forte intesa professionale maturata nel corso degli anni ha consolidato il rapporto con le due realtà milanesi, divenendo la base fruttuosa per una collaborazione ancor più sinergica. 

Con un background in marketing e comunicazione, Francesca Sonzini avvia la propria carriera professionale nel 2019 all’interno di Ogilvy, lavorando a stretto contatto con noti marchi negli ambiti lusso, FMCG e farmaceutico. Nel 2021 entra in TikTok come Senior Brand Strategist per l’Europa meridionale, fornendo consulenza a oltre 80 clienti e agenzie. 

Dopo aver assunto il ruolo di Content Marketing Manager per TikTok con l’obiettivo di rafforzare la percezione del brand nei partner B2B, approda alla guida strategica di Together e Mambo: qui è pronta a orientare lo sviluppo di esperienze di brand innovative e di grande impatto, seguendo ogni progetto dall’ideazione alla produzione finale e garantendo una presenza multicanale. Ulteriore punto focale del proprio operato sarà la costruzione di relazioni durature con i clienti, attraverso collaborazioni di lungo periodo e campagne basate su valori condivisi. 

Negli anni passati ho avuto l’occasione di sperimentare ambiti professionali differenti, esplorando il mondo dell'advertising più tradizionale, ma anche quello delle tech company. Oggi sono entusiasta di tornare alla mia grande passione: l’approccio strategico. Mi auguro di riuscire, insieme ai team di Together e Mambo, a creare storie di brand autentiche e di valore, capaci di avere un impatto positivo sul mondo e sulle nuove generazioni”, commenta Francesca Sonzini, Head of Strategy & Marketing di Together e Mambo. 

"Abbiamo già avuto il piacere di lavorare con Francesca Sonzini, ma sono certo che in questo nuovo ruolo avrà modo esprimere ancora meglio le sue potenzialità: ha una profonda capacità di fondere creatività e visione strategica, il che rappresenterà una risorsa indispensabile per permettere a Mambo e Together di crescere e di consolidare ancora di più il rapporto sinergico. L’esperienza che Sonzini vanta anche in ambito internazionale sarà per noi un ulteriore stimolo e ci aiuterà a valorizzare la connessione tra brand e pubblico, creando conversazioni davvero rilevanti”, aggiunge Tommaso Ricci, Co-Founder & Managing Director di Together e Mambo. 

Fondata nel 2021, Mambo è oggi la più grande content factory in Italia, pensata per affiancare i brand che necessitano di una soluzione rapida e vicina alla Gen Z per la produzione di video. Mambo, infatti, è specializzata nella realizzazione di contenuti inediti per piattaforme emergenti come TikTok, Twitch e Spotify: l’ambito di intervento dell’agenzia, però, non si limita alla content creation, ma si estende alla costruzione di vere e proprie esperienze digitali, capaci di parlare il linguaggio delle nuove generazioni. 

Together è un’agenzia di comunicazione creativa e integrata che pone al centro del suo operato la relazione tra persone e brand, creando connessioni che durano nel tempo. Together progetta esperienze di brand rilevanti per i differenti segmenti di pubblico: lo fa avvalendosi di una creatività liquida, capace di creare campagne e contenuti funzionali per i touchpoint online e offline. 

Con Francesca Sonzini nel ruolo di Head of Strategy & Marketing, Together e Mambo si preparano a rafforzare ulteriormente il loro reparto strategico, abbracciando una visione ancora più innovativa e orientata al futuro.