Poltrone

Mangopay nomina Bertrand Dezard Head of Sales for Fraud

Bertrand è chiamato a dare impulso alla crescita dell'offerta di prevenzione delle frodi in tutto il mondo. Il suo ingresso avviene in un periodo di crescita per l'azienda, che sta ampliando la sua offerta di prodotti per la prevenzione delle frodi.

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili che offre una prevenzione dalle frodi a 360° per piattaforme e marketplace, annuncia la nomina di Bertrand Dezard a Head of Sales for Fraud. Bertrand entra a far parte del team per guidare la crescita del business di Mangopay nel settore della prevenzione delle frodi a livello mondiale, con particolare attenzione all'Europa e all'America Latina, nel momento in cui l'azienda espande la base di clienti della sua premiata soluzione di cybersecurity.

Bertrand vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore dei pagamenti e della prevenzione dalle frodi e recentemente ha gestito l'organizzazione commerciale di Ravelin, un'azienda specializzata nel rilevamento delle frodi. Bertrand ha ricoperto in precedenza posizioni di responsabilità presso Payplug, Braintree e Visa Europe e vanta una notevole esperienza nel panorama europeo dei pagamenti e nell'implementazione di strumenti di ottimizzazione commerciale per i clienti attraverso l'individuazione di modelli associati alle più recenti tecniche e comportamenti fraudolenti.

Mangopay dal 2013 fornisce la sua infrastruttura di pagamento modulare ai principali marketplace europei e globali. Nel 2023 ha acquisito Nethone, società specializzata nel rilevamento e nella prevenzione delle frodi, per rafforzare la propria offerta ai clienti, dotandosi di tecnologie proprietarie di cybersecurity, di know-how e di capacità di intelligence.

La soluzione di cybersecurity di Mangopay basata sull'intelligenza artificiale di Nethone protegge da una serie di minacce in continua evoluzione, tra cui l'acquisizione di account da parte di bot e di operatori umani, le frodi dei venditori, le frodi nei pagamenti, i chargeback e gli abusi sui resi. Offre una protezione potenziata che include il rilevamento delle frodi in tempo reale, l'analisi della darknet e il fingerprinting dei dispositivi e si avvale di anni di analisi di prima mano della darknet per proteggere le imprese dalle tecniche e dai modelli utilizzati dai truffatori più sofisticati.

Bertrand è chiamato a dare impulso alla crescita dell'offerta di prevenzione delle frodi di Mangopay in tutto il mondo. Il suo ingresso avviene in un periodo di crescita per l'azienda, che sta ampliando la sua offerta di prodotti per la prevenzione delle frodi per rispondere alle esigenze delle aziende di e-commerce, delle piattaforme e del settore dei servizi finanziari.

Commentando la nomina di Bertrand, Romain Mazeries, CEO di Mangopay, ha dichiarato: "Bertrand porta con sé un'esperienza impressionante per accelerare la crescita internazionale della nostra offerta di prevenzione delle frodi, che rappresenta una proposta nuova ed entusiasmante per il settore, con innovazioni e prospettive all'avanguardia. Si unisce a Mangopay in una fase entusiasmante del nostro percorso, e non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con lui per mantenere le piattaforme sicure e consentire la loro crescita grazie alla nostra soluzione premiata".

Bertrand ha aggiunto: "La soluzione modulare di Mangopay e la sua profonda comprensione delle esigenze specifiche dei marketplace e delle piattaforme rendono l'azienda unica. Per questo motivo ne ho seguito da vicino l'attività fin dalla sua nascita e sono entusiasta di entrare a farne parte in questo periodo di crescita. Mangopay lavora costantemente per innovare ed espandere la propria offerta di prodotti, anche per quanto riguarda le soluzioni antifrode. Sarò felice di lavorare al fianco del CEO di Mangopay, Romain Mazeries, e del nostro talentuoso team di esperti di prevenzione delle frodi per dare impulso alla crescita internazionale del gruppo".