UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Poltrone

Emirates: da gennaio 2026 Marco D’Ilario assumerà l'incarico di Country Manager per l'Italia

Con una carriera di oltre 26 anni trascorsa in settori strategici come aviazione, tecnologia e hospitality, D’Ilario ha ricoperto ruoli di vertice in realtà come Alitalia, Livingston Airlines e HRS Group. Nel suo nuovo ruolo, guidato dal Vice President Flavio Ghiringhelli, avrà il compito di consolidare la presenza della compagnia nel mercato italiano, potenziando le relazioni strategiche e accelerando la crescita attraverso l'innovazione digitale e l'eccellenza del servizio.

Emirates annuncia che a partire dal 1° gennaio 2026 Marco D’ilario ricoprirà il ruolo di Country Manager per l’Italia.

La sua esperienza nelle operazioni strategiche, nello sviluppo del business e nella gestione dei team sarà fondamentale per sostenere la crescita continua e la presenza della compagnia nel mercato italiano. Una competenza maturata in oltre 26 anni di incarichi dirigenziali in mercati e settori internazionali chiave quali aviazione, logistica, tecnologia e hospitality.

Nel suo nuovo incarico, Marco D’ilario guiderà le operazioni di Emirates in Italia, consolidando le relazioni con i clienti e i partner strategici e potenziando le attività del team locale di Emirates. Un leader dalle capacità consolidate, che rappresenta un valore aggiunto per la crescita a lungo termine di Emirates in Italia e per contribuire al raggiungimento della visione aziendale della compagnia.

D’ilario vanta una lunga esperienza nel settore aereo. Ha lavorato come Chief Commercial Officer (CCO) presso Livingston Airlines e ha ricoperto ruoli esecutivi di primo piano in Alitalia (oggi ITA Airways), tra cui quello di VP Sales per l’Italia. Più di recente, ha fatto parte del team di HRS Group in qualità di Global Senior Vice President of Sales & Operations, guidando con successo iniziative di trasformazione digitale e ottenendo importanti risultati in termini di leadership di mercato e crescita.

Thierry Aucoc, Senior Vice President, Commercial Operations (West) Europe and Americas di Emirates, ha dichiarato: “Marco D’ilario è un manager solido, la cui comprovata esperienza in settori globali complessi è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per accelerare la nostra crescita in Italia. La sua vasta esperienza in posizioni dirigenziali all'interno di multinazionali in Europa e negli Stati Uniti, unita a un solido curriculum nella pianificazione strategica, nella scalabilità organizzativa e nell'uso di soluzioni digitali per ottimizzare i risultati commerciali, ci rende fiduciosi che saprà generare valore sostenibile per tutti i nostri stakeholder”.

Riportando direttamente a Flavio Ghiringhelli, Vice President Commercial Operations South and Central Europe di Emirates, Marco D’ilario, nuovo Country Manager Italia, ha commentato così il suo ingresso nella compagnia: “Sono davvero entusiasta di mettere a disposizione la mia conoscenza ed esperienza internazionale nel mercato italiano. Per me è un onore e un privilegio entrare a far parte di questo team altamente dinamico e multiculturale. Non vedo l’ora di collaborare con i nostri professionisti, partner e clienti per esplorare nuove opportunità di crescita e rafforzare il nostro impegno verso l’innovazione e l’eccellenza del servizio in Italia”.