Poltrone

Marco Robbiati è il nuovo Direttore Marketing Commerciale di Rai Pubblicità

Il manager assume il ruolo ricoperto in precedenza da Roberta Lucca e riporterà direttamente all’Amministratore Delegato Gian Paolo Tagliavia.

Rai Pubblicità annuncia la nomina di Marco Robbiati a Direttore Marketing Commerciale della concessionaria pubblicitaria del servizio pubblico a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Gian Paolo Tagliavia. Robbiati assume a partire da oggi la carica di Roberta Lucca, passata in Rai lo scorso ottobre per ricoprire il prestigioso ruolo di Direttrice Marketing.

Nato a Milano, classe 1965, Robbiati ha maturato un’importante esperienza nel settore delle ricerche dei media offline e online.  Approda in Rai Pubblicità da Omnicom Media Group dove dal 2019 ha ricoperto la carica di Head of Media Intelligence & Market Insight, oltre ad essere membro del comitato tecnico di Auditel. Nel corso della sua trentennale carriera ha assunto ruoli di rilievo in agenzie e aziende della media industry come Publicis Media Group, Starcom e Mediacom.

 “Voglio dare un caloroso benvenuto in Rai Pubblicità a Marco Robbiati. Conosco Marco e apprezzo la sua professionalità indiscussa e le sue caratteristiche umane. Sono sicuro che saprà guidare con successo le tante professionalità che lavorano all’interno del team marketing della concessionaria. Auguro a lui e a tutta la sua squadra un percorso ricco di soddisfazioni” ha commentato Gian Paolo Tagliavia, AD di Rai Pubblicità.