
Poltrone
UPA. Marco Travaglia (Nestlé Italia) candidato unico alla Presidenza. Sarà il successore di Sassoli de Bianchi
Il Consiglio direttivo di UPA – Utenti Pubblicità Associati, come si legge in una nota, a seguito del lavoro del Comitato dei saggi, ha approvato l’indicazione della candidatura unica del Vicepresidente Marco Travaglia, Presidente e Amministratore delegato Nestlé Italia, per la Presidenza.
Sarà il nuovo Consiglio direttivo, che verrà nominato nell’Assemblea dei Soci UPA del 3 luglio prossimo, a ricevere tale indicazione.
Fino a quella data il Presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi, in carica dal 2007, manterrà tutti i poteri di gestione dell’Associazione.
Biografia
Marco Travaglia Presidente e Amministratore Delegato Gruppo Nestlé Italia & Malta, laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, inizia la sua carriera nel Gruppo Nestlé nel 1989, svolgendo, negli anni, incarichi di crescente responsabilità in diversi Paesi (Svizzera, Stati Uniti, Francia e Inghilterra). Successivamente assume la Direzione generale della Divisione alimentari e bevande in Italia, nel 2010 diventa CEO e Presidente di Nestlé Adriatic in Croazia e, in seguito, Direttore generale Sud Europa e MENA della Divisione Petcare. Nell’ottobre 2019 viene nominato Presidente ad Amministratore Delegato di Nestlé Italiana S.p.A. e Malta, ruolo che ricopre attualmente. Marco Travaglia è Vicepresidente di Centromarca e Vicepresidente di UPA e siede nei consigli direttivi di Auditel, Union Food, IBC, GS1 e nell’ Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria.