UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

Marco Travaglia nominato all’unanimità Presidente di UPA-Utenti Pubblicità Associati. "Massimo impegno per sciogliere tutti i nodi, in una logica di grande inclusività, ascolto e collaborazione con tutte le componenti dell'ecosistema della pubblicità"

Il Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Nestlé in Italia e Malta, da oltre 10 anni nel direttivo dell'Associazione, prende il posto di Lorenzo Sassoli de Bianchi, nominato dall’Assemblea Presidente onorario, in carica negli ultimi 17 anni.

Nella riunione odierna il Consiglio direttivo dell’associazione degli investitori pubblicitari - UPA, rinnovato nell’Assemblea del 3 luglio scorso, ha eletto all’unanimità Marco Travaglia Presidente dell’Associazione per il prossimo triennio 2024- 2026.

Marco Travaglia, da oltre 10 anni nel direttivo di UPA, dal 2019 è Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Nestlé in Italia e Malta, dopo una carriera internazionale che lo ha portato, negli anni, in Svizzera, USA, Francia, Regno Unito e Croazia. Da sempre dà il suo contributo, in modo molto attivo, in ambito associativo: è infatti, Presidente di Audicom e Vicepresidente di Centromarca e IBC. Siede nel consiglio direttivo di GS1, nel consiglio generale di Unionfood ed è membro dell’Advisory Board Investitori Esteri (Confindustria), dove coordina le attività dell’Osservatorio Imprese Estere.

Lorenzo Sassoli de Bianchi, nominato dall’Assemblea Presidente onorario e recentemente eletto Presidente di Auditel (leggi news), si è detto “convinto di lasciare UPA in ottime mani”.
“Dare un seguito ai 17 anni di illuminata presidenza di Lorenzo Sassoli de Bianchi” ha dichiarato Marco Travaglia, “è sicuramente un compito molto arduo, ma so di poter contare sul suo supporto, sulla forza di una squadra di ottimi professionisti in UPA e sull’energia e la voglia di fare del nuovo Consiglio Direttivo”.

“Le sfide che abbiamo davanti sono tante e molto avvincenti”, ha proseguito, “confermo il mio massimo impegno per sciogliere assieme tutti i nodi, con spirito di servizio ed entusiasmo, in una logica di grande inclusività, ascolto e collaborazione con tutte le
componenti di questo nostro affascinate e importantissimo ecosistema della pubblicità, in cui si investono oltre 10 miliardi all’anno che stimolano circa il 20% del PIL”.