Poltrone

Marcus Geiss nominato Managing Director International Business del Gruppo Tipp24

Marcus Geiss, già Amministratore Delegato di Puntogioco24 è stato nominato Managing Director International Business del Gruppo Tipp24, il gruppo tedesco attivo nel settore delle lotterie statali online in Europa, quotato alla Borsa di Francoforte dal 12 ottobre 2005 e presente in Italia con la stessa Puntogioco24 e in Spagna con Ventura24.

La nuova nomina di Marcus Geiss rientra perfettamente nella strategia di Tipp24 annunciata in occasione della quotazione, che vede l'espansione del business sui principali mercati europei come uno degli obiettivi primari del gruppo. Marcus Geiss, nel suo nuovo ruolo, punterà infatti a sviluppare nuovi mercati in paesi con alti potenziali di business, come Francia e Gran Bretagna, dove il giro d'affari del lotto e delle lotterie statali è superiore ai 60 miliardi di Euro e dove la possibilità di giocare online ha allargato notevolmente il numero dei giocatori.

35 anni, laureato in Economia e Informatica presso l'Università di Colonia, Geiss ha conseguito un Master in Private Equity presso il Politecnico di Milano. Inizialmente, ha assunto la carica di International Business Consultant per Mummert Consulting, e successivamente, sempre con la stessa carica, presso diverse multinazionali in tutta Europa: General Electric a Copenhagen, Bayer a Milano, Henkel a Düsseldorf, Compunet a Manchester, Merloni a Fabriano, SAP a Milano, Reynolds Tobacco a Colonia. Inoltre, è stato docente di Software Management presso l'Università di Colonia e ha tenuto corsi di Business Development presso l'Università di Trier. Autore di libri e articoli su project management e Net-Economy pubblicati in tutto il mondo, a soli 30 anni Marcus Geiss ricopre per la prima volta il ruolo di Amministratore Delegato di Advertico AG, società operante nell'online. Da sempre appassionato del mondo informatico e soprattutto del mondo Internet, Geiss è stato responsabile dell'avviamento di Puntogioco24 in Italia, portandola ad essere oggi una realtà unica e di successo nel nostro Paese.