Poltrone

Maria Antonietta Mura è il Presidente di CFMT (Centro di Formazione Management del Terziario)

Nel nuovo incarico la professionista intende consolidare le relazioni bilaterali che rappresentano l'essenza di CFMT, rafforzare la presenza del Centro su tutto il territorio nazionale e continuare a valorizzare le sedi di Milano e Roma.

Maria Antonietta Mura è stata nominata Presidente del CFMT (Centro di Formazione Management del Terziario) creato da Confcommercio e Manageritalia 30 anni fa con sedi a Milano e Roma. Nata e cresciuta a Ghilarza, in provincia di Oristano, dopo aver conseguito la laurea in psicologia clinica a Roma, dove tutt’ora risiede, ha completato due master in “business administration” e “formazione formatori”.

Avendo maturato una significativa esperienza nel settore delle risorse umane e nella direzione del personale, ha affrontato sfide in aziende votate a espandere la propria attività dal semplice livello locale a nazionale ed internazionale. Grazie alla sua formazione in psicologia, pone - inoltre - al servizio di CFMT utili strumenti di analisi per comprendere le dinamiche di gruppo e il contesto lavorativo.

Nel ruolo ricoperto come direttore delle risorse umane, Maria Antonietta Mura si è distinta nel tradurre visione imprenditoriale e missione aziendale in processi concreti, ampliando gli orizzonti di business per diverse realtà, tra cui Mondo Convenienza. Da 17 anni è Direttore Risorse Umane di un gruppo imprenditoriale attivo nel settore beverage sia B2B che B2C (Doreca Italia), ed è membro attivo di Manageritalia Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna e Umbria, dove ricopre il ruolo di vicepresidente da 4 anni. 

Da sempre attiva e presente in CFMT, ne apprezza il valore formativo e la passione di chi lo anima riassumendo la qualità del suo operato in "Energia, Costanza, Infaticabilità", aggiungendo: "il mio contributo sarà utile a restituire quanto ricevuto e garantire un costante confronto e arricchimento con i colleghi".

“È per noi un piacere accogliere Maria Antonietta nella squadra CFMT, con il suo supporto, entusiasmo e competenza continueremo a creare percorsi di eccellenza per i Dirigenti e Aziende aderenti e a migliorarci” afferma Nicola Spagnuolo, Direttore di CFMT. 

Come nuova Presidente, Mura intende consolidare le relazioni bilaterali che rappresentano l'essenza di CFMT, rafforzare la presenza del Centro su tutto il territorio nazionale e continuare a valorizzare le sedi di Milano e Roma.

Giorgio Rapari, Vicepresidente di CFMT, conferma che “lavoreremo con la nuova Presidente in continuità con il piano triennale che si conclude nel 2025. CFMT continuerà a formare i Dirigenti per mantenere alta la competitività delle Aziende contribuendo alla crescita del Paese.”