Poltrone

Maria Laura Sisti e Federica Brunini nuovi Partner di Axelcomm

Le due nuove partner consolidano la competenza del team nella comunicazione corporate finanziaria e ampliano l’expertise nel settore lifestyle, con un approccio sempre più trasversale.

Axelcomm, società di consulenza strategica focalizzata nella comunicazione corporate e di brand, finanziaria e di crisi, annuncia l’ingresso di Federica Brunini e Maria Laura Sisti con il ruolo di Partner. Questi nuovi ingressi consolidano la competenza del team nella comunicazione corporate finanziaria e ampliano l’expertise nel settore lifestyle, con un approccio sempre più trasversale.

Federica Brunini, scrittrice, giornalista e consulente PR specializzata in Situational Awareness, coniuga una consolidata esperienza nel settore Lifestyle alle incursioni nel mondo Corporate. Già responsabile della comunicazione per enti e istituzioni in Italia e all'estero, è giornalista professionista da oltre vent’anni.

Ha scritto per primarie testate italiane e internazionali, tra cui Il Corriere della SeraL'EspressoPeople USAVanity Fair, Grazia, Donna Moderna e National Geographic e ha diretto The Good Life e Lamborghini Magazine.

È “Royal Watcher” in tv e sulla carta stampata. Con Feltrinelli ha pubblicato i romanzi “Quattro tazze di tempesta”, “Due sirene in un bicchiere”, ora anche serie tv, e “La circonferenza dell’alba”.

In Axelcomm porta competenze nei settori trasversali del Lifestyle e nell’ambito degli eventi e delle piattaforme culturali.

Maria Laura Sisti, vanta una formazione quantitativa rigorosa, dieci anni di attività come giornalista professionista e oltre 15 anni di esperienza nella comunicazione corporate e finanziaria, anche a sostegno dei corsi azionari e nell’ambito di operazioni straordinarie e di crisi su temi giudiziari, industriali e sindacali.

Ha curato campagne d’opinione pubblica, sia sui media tradizionali che digitali, e campagne di Corporate Reputation. Laureata in Economia e Commercio, ha conseguito il Master in Economics allo European University Institute e una specializzazione in analisi del rischio di credito presso Imi. Dopo una breve parentesi nella consulenza d’azienda, è stata per 10 anni giornalista professionista in quotidiani economico- finanziari, essendo inviata per un anno negli Usa. Dal 2007 ha scelto di dedicarsi alla comunicazione strategica aziendale. 

Con il suo ingresso, Axelcomm si dota di una professionista senior specializzata nella comunicazione corporate ed economico finanziaria.