UPDATE:
Araimo (Warner Bros.Discovery): "Il debutto di Max in Italia nel 2026 con le Olimpiadi di Milano - Cortina. Pronti alla gara per Sanremo"Fino a 8 milioni di dollari per uno spot: prezzi record per il 59° Super Bowl, che punta a superare gli oltre 123 milioni di spettatori multipiattaforma dello scorso anno. ‘Nostalgia’ e testimonial i main trend delle campagne programmateNasce 'Casa Randstad', il progetto itinerante in tutta Italia con eventi, ospiti istituzionali, sportivi e ricercatori. Uasabi firma il logo e Together la comunicazione social. Tenerelli: "Raccontiamo il legame tra Giochi e talento"Best Brands 2025. Palomba (Community): "I servizi sono il futuro. Fondamentale la capacità di anticipare i consumatori. L'IA GEN cambierà modelli e rapporti, ma attenzione a mantenere autenticità e coerenza, due valori imprescindibili"La Regione Campania alla BIT Milano con un programma volto a consolidare la sua posizione come destinazione per un turismo che unisce cultura, sostenibilità, tradizione e innovazionePer promuovere la Patata di Bologna D.O.P. il Consorzio sceglie LDB Advertising per lanciare il Concorso #LaMiaRicettaDOP con una campagna TV dedicataAlfaparf Milano Professional è official partner di Casa Sanremo per il secondo anno consecutivo con uno speciale corner dedicato allo stylingBIODERMA festeggia l’anniversario di Sensibio H2O al Festival di Sanremo con un’area esclusiva all’interno del format Urban Vision loves Rolling Stone VillageTIM rinnova la propria immagine raccontando in uno spot, firmato Havas Milan, un’azienda proiettata al’innovazioneRinaldi 1957 cambia volto con la prima campagna di rebranding firmata dal designer inglese Marcello Minale della Minale & Tattersfield
Poltrone

Snowflake: Marika Lilla diventa Country Manager in Italia

Lilla si concentrerà sul potenziamento e sull’abilitazione delle organizzazioni che cercano di valorizzare i propri dati e accelerare l’implementazione dell’AI in azienda.

Snowflake (NYSE: SNOW), l’AI Data Cloud company, ha annunciato la nomina di Marika Lilla a Country Manager per l’Italia. In questo ruolo, avrà il compito di guidare la strategia di crescita e sviluppo di Snowflake nel mercato italiano, concentrandosi sull’espansione della base clienti, sul consolidamento dell’ecosistema di partner e sul potenziamento del team locale, per abilitare i clienti italiani a sfruttare al meglio i propri dati.

Marika Lilla entra a far parte di Snowflake con oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, di cui 15 nel mondo della consulenza che le hanno consentito di creare un solido background, unito a una profonda conoscenza di numerosi mercati, tra cui il finance e le telecomunicazioni. La sua esperienza, abbinata alla capacità di comprendere le esigenze ultime dei clienti in tema di dati e
intelligenza artificiale, saranno fondamentali per posizionare ancor più efficacemente Snowflake sul mercato italiano.

Il mercato italiano presenta un panorama unica e stimolante, che vede aziende cloud-native riscontrare successi importanti, mentre altre ancora legate a sistemi legacy non sono ancora in grado di ottenere il massimo valore dai propri dati. Snowflake si posiziona in modo ideale per aiutare le realtà italiane a colmare questo divario, offrendo una piattaforma completamente
gestita che abilita una trasformazione data-driven per organizzazioni di ogni dimensione e a ogni stadio del loro percorso AI
”, dichiara Marika Lilla. “Ulteriore fonte di entusiasmo è la possibilità di entrare a far parte di un’azienda che si impegna ad affrontare le disparità dei dati per far progredire il cambiamento globale nel campo della salute pubblica, del cambiamento
climatico e della giustizia sociale
”.

Marika si concentrerà sul potenziamento e sull’abilitazione delle organizzazioni che cercano di valorizzare i propri dati e accelerare l’implementazione dell’AI in azienda. Un’attenzione particolare sarà dedicata a lavorare a stretto contatto con l’ecosistema di partner dell’azienda, che giocheranno un ruolo fondamentale nella strategia di Snowflake, e a far crescere il team locale potenziandone le competenze per supportare la crescita dell’azienda nei mercati principali.

Marika porta con sé una vasta esperienza e una profonda comprensione del mercato tecnologico italiano, oltre che delle necessità di business delle organizzazioni. Per questo la sua nomina è particolarmente significativa per noi, e sono certo che la sua leadership sarà fondamentale per accelerare la crescita di Snowflake in Italia e aiutare le aziende a sfruttare appieno il potenziale dei dati e dell’AI per modernizzare e far crescere il proprio business”, commenta Mauro Bonfanti, EMEA Regional VP per la regione NorMed di Snowflake.

Con la crescente adozione del cloud e l’importanza sempre più strategica che assumono i dati, Snowflake si impegna a supportare le aziende italiane nel loro percorso di trasformazione digitale abilitata dai dati. La nomina di Marika Lilla a Country Manager riflette questo impegno, e la sua leadership sarà fondamentale per consentire alle imprese di sfruttare la piattaforma sicura, scalabile e performante di Snowflake.

L’approccio multi-cloud dell’azienda, la stretta integrazione con l’AI generativa e il focus sulla data monetization rappresentano elementi chiave per affrontare le continue sfide del mercato italiano e sbloccare nuove opportunità di business per i clienti Snowflake.