
Poltrone
Matt McNeany è il nuovo Presidente di WPP Open
WPP ha annunciato la nomina di Matt McNeany come nuovo Presidente di WPP Open, la piattaforma di marketing potenziata dall’intelligenza artificiale della holding.
Con base a Londra, il manager riporterà direttamente a Neil Stewart, Chief Executive Officer di WPP Open. Prima di entrare in WPP, McNeany ha trascorso 22 anni in Omnicom, dove ha ricoperto incarichi di vertice tra cui quello di Chief Transformation Officer del Precision Marketing Group, che include agenzie come Rapp, Critical Mass e Organic.
In precedenza, dal 2016 al 2022, è stato Global Chief Technology Officer di Rapp, collaborando con brand globali come Diageo, Mars, Volkswagen e Mercedes-Benz attraverso la soluzione integrata Team x.
La sua carriera in Omnicom è iniziata nel 2003, dopo l’acquisizione della sua società Code, specializzata in marketing, dati e tecnologia, di cui è rimasto CEO fino al 2022. Prima ancora, aveva co-fondato l’agenzia The Reef, poi diventata Boy Meets Girl.
La nomina di McNeany arriva in un momento cruciale per WPP Open, che mira a integrare sempre più intelligenza artificiale generativa, modelli predittivi e data solutions all’interno dei processi creativi e media.