UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

Matteo Napoli succede a Danilo Calabrò, diventato Head of Europe South, Middle East & Africa, nel ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Schindler Italia

Il nuovo Ad: "Durante il mio mandato, l’ambizione sarà quella di continuare il percorso di crescita e consolidamento della leadership di Schindler sul mercato italiano, puntando sulle persone, l’innovazione, l’eccellenza nel servizio e nella sicurezza, con un contributo tangibile per i nostri Clienti e l’intera società”.

40 anni, originario della provincia di Udine, Matteo Napoli si laurea in Management, Economia e Ingegneria industriale presso il Politecnico di Milano e nel 2009 entra giovanissimo in Schindler Italia come addetto alla vendita di nuovi impianti. Si unisce al Global Talent Program di Schindler Group, ricoprendo nel corso degli anni posizioni di crescente responsabilità sia in Italia che all’estero. Nel 2012 si trasferisce a Madrid e diventa Executive Assistant del Vice President e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Schindler per l’Asia Pacific, India and Middle East. Nel 2015, dopo un anno come Project Manager a Dubai, assume il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Schindler Emirati Arabi Uniti. Rientra in Italia nel 2018 in qualità di Direttore Servizi e Modernizzazioni e dal 2023 ad oggi è Direttore delle Operations per la Lombardia

I successi collezionati nel suo ultimo mandato e il percorso virtuoso all’interno dell’Azienda hanno portato i vertici del Gruppo svizzero a nominarlo nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di Schindler Italia. 

“Accolgo con entusiasmo, determinazione ed orgoglio la missione volta a proseguire il lavoro eccezionale intrapreso fino ad oggi dal mio predecessore e da tutta la squadra di professionisti che lo hanno accompagnato in questi anni" dichiara Matteo Napoli.

“Gli ascensori e le scale mobili Schindler trasportano ogni giorno oltre due miliardi di persone in tutto il mondo, con un marchio storico, di cui proprio quest’anno celebriamo i 150 anni della fondazione e che da allora non ha mai smesso di essere sinonimo di mobilità intelligente al servizio delle persone. Durante il mio mandato, l’ambizione sarà quella di continuare il percorso di crescita e consolidamento della leadership di Schindler sul mercato italiano, puntando sulle persone, l’innovazione, l’eccellenza nel servizio e nella sicurezza, con un contributo tangibile per i nostri Clienti e l’intera società”.

Matteo Napoli succede nel ruolo a Danilo Calabrò, che dal 1° luglio, a seguito della sua promozione a Head of Europe South, Middle East & Africa, entra a far parte del Comitato Esecutivo di Schindler Group.