UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Grazie a un totale di 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno, Heineken conquista il primato di Brand of the Year. A questi si aggiungono i due leoni per GucciCannes Lions 2026. Bertelli (LePub): "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie". Per la sigla un anno record con due Grand Prix e il titolo di Agency of the YearAl via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Poltrone

Maurizio Angeleri è il nuovo direttore marketing di Cromology Italia

Con una forte esperienza in aziende del Largo Consumo - Muller, Bolton Manitoba e Reckitt Benckiser - il manager approda come responsabile del marketing dell'azienda attiva nel mercato delle vernici.
 
clicca per ingrandire
Maurizio Angeleri è il nuovo direttore marketing di Cromology Italia, uno dei principali attori nel mercato delle vernici e leader nella produzione e vendita di pitture nel Sud Europa.

Nato a Milano e laureato all’Università Bocconi di Milano, Angeleri ha operato in Italia e all’estero con responsabilità a livello internazionale nel marketing e nelle vendite del Largo Consumo.

Angeleri ha avuto un’esperienza più che decennale come direttore marketing in Muller, (mercato dello Yogurt) e, sempre in questa posizione anche in Bolton Manitoba e Reckitt Benckiser con i marchi Omino Bianco, Ava, Sole, Finish e Calfort.

“Forte di questa mia competenza maturata in settori diversi - commenta Angeleri - il mio obiettivo è quello di espandere il business Cromology agendo sul valore aggiunto, unico e distintivo di ciascun brand dell’azienda”.

In Italia, Cromology ha un fatturato di circa 120 milioni di euro. Con circa 500 dipendenti, l'azienda dispone di 80mila mq di siti produttivi che realizzano oltre 50 milioni di kg di prodotti annui. Con 9 marchi, si rivolge in modo mirato a diversi target con specifici canali distributivi.