Poltrone

Max Hohenberg nuovo responsabile Identity & Communications di Gruppo Unicredit

Il manager dirigerà l’Identity & Communication del Gruppo, che comprende le Media Relations, l’Internal Communication, il Digital Communications e il Brand Management, a stretto contatto anche con l’Institutional Affairs & Sustainability e il team di Investor Relations. Sostituisce Maurizio Beretta, promosso responsabile della nuova struttura “Institutional Affairs & Sustainability” e Presidente delle Fondazioni oggi unite in UniCredit Foundation.

Maurizio Beretta, responsabile “Identity & Communications” di Unicredit dal 2011, è stato promosso responsabile della nuova struttura “Institutional Affairs & Sustainability” e Presidente delle Fondazioni oggi unite in UniCredit Foundation.

Al suo posto, annuncia una nota della banca, viene nominato  Max Hohenberg, già partner della tedesca CNC Communications, che entrerà in UniCredit a fine maggio.

Hohenberg, austriaco che parla italiano, inglese e francese, prima di entrare in UniCredit, è stato Partner e responsabile delle attività per l’Austria presso CNC Communications, la principale società di consulenza di comunicazione internazionale tedesca.

Grazie all’attenta conoscenza del contesto italiano dirigerà l’Identity & Communication del Gruppo, che comprende le Media Relations, l’Internal Communication, il Digital Communications e il Brand Management, a stretto contatto anche con l’Institutional Affairs & Sustainability e il team di Investor Relations.

La nuova struttura di Institutional Affairs & Sustainability si occuperà della gestione dei rapporti con controparti istituzionali e opinion leader, nonché delle iniziative di Sostenibilità e Responsabilità sociale d’impresa, delle attività di Social Impact Banking, della Fondazione UniCredit, delle Sponsorizzazioni culturali e Donazioni.