Poltrone

MGA Entertainment sceglie Dino Canuti come nuovo Senior Vice President e Managing Director

Oltre all'ingresso di Canuti (in foto) l’azienda annuncia inoltre che il nuovo team EMEA che si arricchisce anche della promozione di Michelle Lilley Managing Director di UK & Irlanda e di altre conferme importanti per continuare a crescere a livello globale.

MGA Entertainment, azienda nel settore del giocattolo e dell’entertainment che comprende vari marchi di successo come Miniverse, L.O.L Surprise!, Bratz e Rainbow High, nomina Dino Canuti nuovo Senior Vice President e Managing Director per Italia, Francia, Spagna ed EMEA Amazon.

A rafforzare il team dell’area EMEA anche la promozione di Michelle Lilley a Managing Director di UK e Irlanda. Questi cambi strategici dimostrano l’impegno di MGA nel raggiungere obiettivi di crescita ambiziosi nel medio periodo, e nell’ottimizzare i ruoli e le responsabilità per allinearli alla sua visione e obiettivi di crescita a livello globale.

Il nuovo team dirigenziale - che farà riferimento diretto a Nick Contreras, Chief Revenue Offices - si arricchisce così della grande esperienza di Dino Canuti nel settore del giocattolo, tra cui spicca anche un periodo di successo presso Spin Master per cui ha supervisionato l’apertura di diversi uffici in Europa e ha aiutato a dare spinta alla crescita. A livello europeo, inoltre, continuerà a fare affidamento sulla professionalità di Michelle Lilley che conta alle spalle ben undici anni in MGA Entertainment durante i quali ha dimostrato eccezionali doti strategiche ed operative in qualità di Vice Presidente Marketing di EMEA.

Continuiamo a crescere a livello mondiale e per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo allineare la struttura dirigenziale alle priorità strategiche” – dichiara Nick Conreras, Chief Revenue Offices di MGA Entertainment – “Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Dino, fare le nostre congratulazioni a Michelle e celebrare i traguardi dei manager che da oggi assumeranno nuove responsabilità. Siamo sicuri che questa squadra darà impulso alle prestazioni di MGA nella regione EMEA e contribuirà significativamente al nostro successo internazionale.

MGA Entertainment ha confermato altri ruoli chiave della leadership EMEA: Michel Mertens continuerà in qualità di Vicepresidente e Managing Director di Benelux e Distributori EMEA e assumerà responsabilità anche per la Polonia. Mertens vanta un’esperienza di 18 anni in MGA durante i quali ne è diventato un pilastro della crescita. Infine, anche Jochen Wohlrab manterrà il suo ruolo di Vicepresidente e Managing Director di Germania, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia. Wohlrab, in MGA da oltre dodici anni, è stato una figura chiave nel rafforzare la presenza dell’azienda in questi Paesi.