Poltrone

Michele Rossi è il nuovo Head of Sales di Contents.com

Tra i primi in Italia a interessarsi di comunicazione digitale, appassionato di tecnologia e innovazione, il manager porta in azienda la sua esperienza pluri-ventennale nel Marketing e nel Sales Management.

Michele Rossi è il nuovo Head of Sales di Contents.com, la tech company che sta rivoluzionando la Content Automation grazie all’intelligenza artificiale unita all’expertise umana. Il ruolo prevede la gestione e il coordinamento delle vendite orientate al raggiungimento degli obiettivi commerciali, svolgendo un ruolo chiave nel lancio strategico di tutti i prodotti.

Laureato in Relazioni Pubbliche all’Università IULM con una tesi originale e sperimentale sulla pubblicità digitale, la carriera di Michele Rossi prende il via nel 1998 come Assistente di Direzione nella concessionaria pubblicitaria Ad Pepper Media, a cui segue il ruolo di Media Consultant nell’agenzia DNM Datanord Multimedia (futura FullSIX), con un’esperienza nel mondo delle aste online come direttore marketing ed editoriale di Aucland. Il suo ruolo evolve nel tempo, con la carica di Account Manager e poi di Strategy & Business Development Director nel 2009. Nel frattempo nel 2004 fonda Relevant Impact, società editrice di siti Web, di cui rimane Amministratore fino al 2011, anno in cui viene acquisita dal gruppo Class Editori, di cui diventa Responsabile Vendite Internet per la concessionaria Class Pubblicità.

Nel 2014 è Head of Digital per l’agenzia media Starcom Mediavest, in cui coordina lo sviluppo organizzativo digitale fino al 2016, anno in cui assume la responsabilità di Business Development Director nella data company Zeotap, per la quale si occupa del lancio e sviluppo nel mercato italiano. Da luglio 2019 assume la carica di Chief Commercial Officer in Marketing Multimedia Group, con responsabilità sulla strategia e sviluppo commerciale del gruppo. Da marzo 2020 acquisisce infine il ruolo di General Manager della start-up del gruppo LiveForum, specializzata nell’ideazione e gestione di eventi digitali e ibridi.

Seguo Michele da oltre vent'anni e averlo finalmente in azienda mi riempie di entusiasmo” - ha dichiarato Massimiliano Squillace, Ceo di Contents -. "Siamo certi che, grazie al suo talento e alla sua esperienza, sarà determinante per il progresso e la crescita dell'azienda, che sta assumendo un ruolo sempre più di spicco all'interno del panorama internazionale odierno".

“Sono entusiasta di poter contribuire allo sviluppo commerciale di Contents.com nel nascente mercato globale della AI-Generated Content” -  afferma Michele Rossi -. "Credo fortemente nelle potenzialità dei servizi di creazione e manipolazione automatica di contenuti, efficienti supporti per aziende e agenzie nella ottimizzazione della content strategy e del content management. In questo contesto, Contents.com si differenzia per la capacità di creare un perfetto connubio tra l’efficienza dell’Intelligenza Artificiale e la creatività umana”.