
Poltrone
Philipp Navratil nominato nuovo CEO di Nestlé al posto di Laurent Freixe
Il cda di Nestlé ha annunciato la nomina di Philipp Navratil come nuovo Amministratore Delegato, a seguito della cessazione con effetto immediato del mandato di Laurent Freixe. La decisione è legata a una violazione del codice di condotta aziendale da parte di Freixe, legata a una relazione sentimentale non dichiarata con una diretta collaboratrice.
L’indagine è stata supervisionata dal Presidente Paul Bulcke e dal Lead Independent Director Pablo Isla, con il supporto di un consulente indipendente esterno. “Si è trattato di una decisione necessaria – ha dichiarato Bulcke a imille.com –. I valori e la governance di Nestlé sono le solide fondamenta della nostra azienda. Ringraziamo Laurent per i suoi anni di servizio e il contributo dato al gruppo”.
Il nuovo Amministratore Delegato Philipp Navratil ha maturato una lunga esperienza all’interno del gruppo. Il Consiglio ha espresso fiducia nella sua leadership.
Il cambio ai vertici non comporterà modifiche nella strategia del gruppo. “Non cambieremo direzione né rallenteremo il ritmo delle performance – ha aggiunto Bulcke –. Navratil continuerà ad accelerare i progetti già in corso, mantenendo centralità su crescita, sostenibilità ed efficienza operativa”.