Poltrone
Nicola Maccanico nuovo Ceo del Gruppo Fremantle Italia
Fremantle annuncia la nomina di Nicola Maccanico al nuovo ruolo di Ceo del Gruppo Fremantle in Italia.
Maccanico assume il ruolo con effetto immediato riportando direttamente ad Andrea Scrosati, Coo del Gruppo Fremantle e Ceo per l'Europa Continentale. Nel suo nuovo incarico, il manager guiderà le attività del gruppo in Italia.
Le società Wildside (scripted), The Apartment Pictures (scripted), Lux Vide (scripted) e Fremantle Italia (unscripted e soap), con i rispettivi Ceo Sonia Rovai, Annamaria Morelli, Luca Bernabei e Marco Tombolini, riporteranno a Maccanico, che entra anche a far parte del Global Leadership Team di Fremantle.
Leggi anche: I CAMBI DI POLTRONA DEI MANAGER
Maccanico ha iniziato la sua carriera nella Warner Bros che ha lasciato per guidare Vision Distribution. Ha poi diretto il team dei contenuti non sportivi di Sky Italia ed è quindi diventato Ceo degli Studi di Cinecittà, gestendo il rilancio degli studios italiani che nel triennio sotto la sua guida sono tornati protagonisti del palcoscenico internazionale.
Picomedia e Stand By Me, che sono entrate nel gruppo Fremantle quest'anno tramite l'acquisizione di Asacha Media, continueranno a fare riferimento a Gaspard de Chavagnac, Co-Fondatore e Ceo del Gruppo Asacha, il quale riporta sempre a Scrosati.