Poltrone

Nicola Novellone ha lasciato Vodafone. Andrea Rossini ad interim nel ruolo di Head of Brand and Advertising. In corso le selezioni per il sostituto

Direttore della Business Unit Consumer della company, al quale lo stesso Novellone ha riportato, nel suo ruolo, fino a fine luglio, ricopre ora l'incarico, in attesa che venga nominato il nuovo responsabile.

A fine luglio Nicola Novellone ha lasciato Vodafone, di cui era Head of Brand and Advertising da ottobre 2014, al posto di Geraldina Marzolla, che ricopriva l incarico da aprile 2007.

Andrea Rossini, Vodafone

 Attualmente il suo ruolo è ricoperto, ad interim, da Andrea Rossini (foto a sinistra), Direttore della Business Unit Consumer della company, al quale lo stesso Novellone riportava.

Sono in corso le selezioni per individuare il sostituto del manager, noto ai lettori di ADVexpress anche per aver ricoperto l'incarico di presidente di giuria all'edizione 2018 degli NC Awards (leggi news).

Novellone, nato a Torino il 10 luglio 1964,  ha effettuato gli studi  negli Stati Uniti laureandosi in marketing alla Jackson State University, specializzandosi poi in marketing internazionale alla Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino.

Ha iniziato la sua carriera nell'industry nel 1986 in Ogilvy & Mather Milano, sotto la guida di Giancarlo Livraghi, fino agli inizi degli anni Novanta, quando la sigla è entrata nell'orbita di WPP.  Passato in Leo Burnett, ha assunto responsabilità crescenti: coo di Leo Burnett Group Italia e dal 2009 presidente e ceo di Leo Burnett Cee, con incarichi in 15 Paesi nell’area balcanica, in Europa centrale, Russia e Turchia. In questo ruolo ha gestito un portfolio clienti che includeva Procter & Gamble, Orange, T-Mobile, Fiat, Chrysler, Audi e Tesco. A metà del 2011 ha fatto il suo ingresso in Sky Italia come Brand Communication & Innovation, per poi diventare nel febbraio 2013 responsabile della neonata struttura Web & Digital activities: un hub per presidiare e coordinare tutte le attività digitali di Sky Italia, dalla social tv al web, mettendole a disposizione delle diverse funzioni aziendali. Infine, nel 2014, l'arrivo in Vodafone fino a fine luglio.