UPDATE:
Si è conclusa la prima edizione del Festival of the sun, l'evento curato da Rick Rubin con Ray-Ban, Enel e HeavensakeSerravalle Designer Outlet sceglie Jungle per la 1a edizione di “The District of Joy”, rassegna artistica e culturale dedicata alle tematiche dell’universo LGBTQIA+, in programma a MilanoAlfasigma sceglie Armando Testa, dopo gara, per la comunicazione 2024 di Cistiflux. Initiative gestisce un planning multichannelInternet advertising: in Italia vale 5,4 mld di euro nel 2024 (+10% sul 2023). Traina gli investimenti il formato Video che supererà i 2 mld di euro (+ 14%)Out of Home: il primo quadrimestre 2024 chiude con segno positivo, + 12,2%, rispetto a un mercato che cresce del 4,8%. Volano gli investimenti sugli impianti digitali : +36,5%Al via a Milano la 2a edizione di Milano Urban Dance Festival. Trasformerà il Municipio 7 in una scuola di danza a cielo aperto con oltre 30 eventi gratuitiOgilvy Italia firma la nuova campagna Sanbittèr "Lasciati Ispirare" dedicata alle Ispirazioni Regionali. Di OpenMind la pianificazioneCon Event’s Way al via a Bibione Insalatissime Rio Mare Vertical Summer Tour 2024, l’evento itinerante che arriva nelle spiagge italiane con un Maxi Village e tante attività da svolgere proprio on the beachBollè Safety affida la comunicazione a Theoria. L'obiettivo è rafforzare la brand awareness sul mercato italianoLancel lancia una nuova linea di valige con la prima campagna adv con IA generativa di Pencil di The Brandtech Group
Poltrone

Novità organizzative per Sky nell’area Advertising, Partnerships and Distribution a livello locale e di gruppo

Giuseppina Violante, alla guida di Sky Media Italia dallo scorso luglio, passa a diretto riporto dell’amministratore delegato Andrea Duilio mentre le aree di partnership e distribution italiane vengono affidate alla direzione Ceo Office guidata da Mattia Camagni.

Novità organizzative Sky Media e Advertising, Partnerships and Distribution:

Evelyn Rothblum, da due anni alla guida della direzione APD in Italia e Germania, lascia il suo ruolo italiano per intraprenderne uno nuovo in SKY UK, mantenendo comunque le sue responsabilità in Sky Deutschland.

Giuseppina Violante, alla guida di Sky Media Italia dallo scorso luglio, passa a diretto riporto dell’amministratore delegato Andrea Duilio mentre le aree di partnership e distribution italiane vengono affidate alla direzione Ceo Office guidata da Mattia Camagni.

Nel suo nuovo ruolo in UK, sempre a riporto di Patrick Behar, Evelyn Rothblum si occuperà della strategia di medio lungo termine di Sky Media, inclusa la roadmap di innovazione pan-europea, guidando la collaborazione con NBCU e Comcast sulle partnership globali.

Sky Media Italia, diretta da Giuseppina Violante, (in foto) continuerà a focalizzarsi sulla crescita nel mercato italiano, definendo e realizzando al meglio le strategie di business, per cogliere nuove opportunità di mercatoin ambito advertising e massimizzare il valore dei contenuti Sky nel nostro Paese.

Le aree di partnership e distribution in Italia, affidate a Mattia Camagni, avranno la responsabilità disupportare l’azienda nella gestione delle negoziazioni e nella realizzazione di accordi con partner sul mercato italiano. Gli accordi relativi a Global Partnership e Global Distribution continueranno a essere  guidati a livello di gruppo dall’APD Hub.x