UPDATE:
Publicis Groupe sfida la industry sulle promesse esagerate nelle gare. Sadoun: «Basta corse al ribasso ed esagerazioni AI. Ridiamo ai clienti ciò che vogliono da noi: amore per i loro brand e crescita misurabile»La crescita del mercato pubblicitario globale nel 2026 è sorprendente, ma è una realtà e non è uguale per tutti: i trend principali e le differenze fra venditori, canali e paesi nel confronto di tre diversi forecasterOperazione Nostalgia evolve in ON Sport: Caffeina diventa più centrale nella società, entra Max Tonetto per un nuovo assetto societarioPlenitude Arena: l'accordo di naming rights trasforma lo stadio coperto di Parigi in un polo di sostenibilità ed eventiCapsule collection Dondup by Achille Lauro: Alexander Kim firma la produzione della sfilata-evento allo stadio di San Siro davanti a 60mila spettatori durante il concerto del cantante romanoMilano Music Week affida a Linus la direzione artistica della decima edizione e sposta il quartier generale alla Fabbrica del Vapore. Al via la call per gli eventiFujifilm e Mai Tai: Terrazza Vertigo a Milano ospita il lancio della nuova instax mini 13 con un esclusivo Summer Party urbanoGruppo Gattinoni accelera con la divisione Events verso un +50% nei prossimi due anni e guarda ai grandi eventi internazionali. Franco Gattinoni: "In autunno il debutto del nostro Hub Gattinoni a Roma"Vertical Summer Tour 2026: al via la 14ª edizione del roadshow firmato Event’s Way con Leapmotor nel ruolo di Title Partner"The Wow Run" 2026: a Fiumicino lo shopping centre promuove la corsa solidale per l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Poltrone

Nuova struttura organizzativa per Fiat Industrial. Alfredo Altavilla nuovo COO Emea Fiat Chrysler

Al fine di sostenere l’integrazione tra Fiat Industrial S.p.A. e CNH Global N.V., Fiat Industrial ha creato nuova struttura organizzativa creando il Group Executive Council (“GEC”), quattro posizioni di Chief Operating Officer Regionali e un Chief Financial Officer che riporteranno al Group Chief Operating Officer Richard Tobin.

Al fine di sostenere l’integrazione tra Fiat Industrial S.p.A. e CNH Global N.V., Fiat Industrial annuncia una nuova struttura organizzativa e la formazione del Group Executive Council (“GEC”), la creazione di quattro posizioni di Chief Operating Officer Regionali e di un Chief Financial Officer che riporteranno
al Group Chief Operating Officer.

Richard Tobin è stato nominato Group Chief Operating Officer di Fiat Industrial. Manterrà inoltre il ruolo attuale di CEO e President di CNH Global N.V.
Il Group Executive Council (GEC) è il più alto organismo decisionale in Fiat Industrial dopo il Consiglio di Amministrazione

Ha la supervisione dell’andamento dei business, definisce  gli obiettivi, le decisioni strategiche e gli investimenti del Gruppo, l’allocazione dei capitali e la
condivisione delle best practice, nonché lo sviluppo delle risorse manageriali.

Il GEC ha quattro strutture principali.
La prima è composta da quattro Gruppi Operativi Regionali responsabili della produzione e  vendita di macchine per l’agricoltura, macchine per le costruzioni e veicoli commerciali, a cui  si aggiungono le attività Powertrain relative a motori e trasmissioni (FPT Industrial). Ognuna  di queste attività è affidata alla responsabilità di un Chief Operating Officer (COO), che  opererà attraverso un team manageriale regionale.
Ognuno dei COO è responsabile del risultato economico, della  gestione delle risorse e delle attività produttive e commerciali della propria area.




I COO che compongono il GEC sono:

NAFTA: Richard Tobin
Europa, Africa e Medio Oriente: Andreas Klauser
America Latina: Marco Mazzù
APAC: Franco Fusignani
Powertrain: Giovanni Bartoli

La seconda struttura riflette la focalizzazione del Gruppo sui brand. Ciascuno dei marchi  globali è rappresentato nel GEC. Ogni responsabile dovrà migliorare e sviluppare un  appropriato portafoglio prodotti di brand e assistere i COO nell’implementazione di strategie  commerciali e di marketing adeguate per ciascuna delle regioni operative.

I responsabili dei Brand presenti nel GEC sono:

Case IH: Andreas Klauser
New Holland Agriculture: Franco Fusignani
Case Construction: Mario Gasparri
New Holland Construction: Mario Gasparri
Iveco: Andreas Klauser (ad interim)
Parts and Service: Dino Maggioni


La terza struttura è composta da manager che, operando in modo trasversale rispetto alle  quattro regioni, guideranno con rigore e coerenza i processi industriali, ottimizzando le scelte relative all’allocazione dei capitali che il Gruppo dovrà realizzare nei prossimi anni.

Chief Technical Officer: Dario Ivaldi
Chief Manufacturing Officer: Derek Neilson
Chief Quality Officer: Brad Crews
Chief Purchasing Officer: Osias Galantine


La quarta struttura è composta dalle funzioni Corporate di supporto

Financial Services: TBA
Business Development: Alessandro Nasi
Chief Financial Officer: Pablo Di Si
Chief Human Resources Officer: Linda Knoll
Alessandro Nasi
sarà l’Executive Coordinator del GEC.

“Con l’operazione di oggi si definisce il processo di integrazione tra Fiat Industrial e CNH” ha dichiarato in un comunicato stampa  Sergio Marchionne (nella foto), Presidente di Fiat Industrial e CNH. "Le nuove nomine sono  avvenute dopo un’approfondita valutazione delle competenze tecniche e di leadership di  Richard Tobin e delle altre persone che sono state nominate nel GEC. A questi leader, che  riflettono l’internazionalità dei nostri business, riconosciamo la capacità di fare di Fiat  Industrial un Gruppo multinazionale in grado di competere nel mondo ai massimi livelli nel  settore dei Capital Goods".


Inoltre, in una seconda nota stampa il Gruppo Fiat annuncia che Alfredo Altavilla è stato nominato nuovo Chief Operating Officer della region Emea. 
Sostituisce Gianni Coda che ha raggiunto i limiti d’età dopo  33 anni di servizio in diverse aree di business di Fiat e Fiat Industrial.
Altavilla continuerà a coordinare le attività di Business Development nel Gruppo.


EC