Poltrone

Danone: Chiara Gasparrini diventa Direttrice Operations per Italia e Grecia

Entrata nel gruppo nel 2009, Gasparrini vanta una solida esperienza internazionale tra finanza, logistica e pianificazione digitale, avendo recentemente guidato la trasformazione tecnologica dei processi di supply chain a livello europeo tramite il machine learning. Nel suo nuovo incarico, la manager punterà sull'innovazione dei processi e sulla valorizzazione dei team per favorire uno sviluppo aziendale sostenibile.

Danone annuncia la nomina di Chiara Gasparrini a nuova Direttrice Operations Italia e Grecia. Nel nuovo ruolo, Gasparrini sarà responsabile della guida dei processi e dei team Operations nei due Paesi, con l’obiettivo di garantire l’eccellenza operativa e supportare la crescita del business.

Entrata in Danone nel 2009, Chiara Gasparrini ha maturato una solida esperienza in ambito FinanceSales & Marketing e Operations, ricoprendo nel tempo ruoli di crescente responsabilità. Dopo un’esperienza in Kraft Heinz, è rientrata in Danone nel 2016 occupandosi di Supply Chain Performance e Logistica, per poi assumere il ruolo di Head of GPS & Supply Planning Italia e Grecia, contribuendo all’evoluzione e all’armonizzazione dei processi di pianificazione. 

Dal 2023 ricopre il ruolo di EU Demand Planning Digital Transformation Lead, dove ha contribuito allo sviluppo del Danone Planning Center e all’implementazione di soluzioni di pianificazione basate su machine learning a livello europeo.

“La mia priorità sarà continuare a rafforzare l’eccellenza operativa in Italia e Grecia, valorizzando le competenze dei team e accelerando l’innovazione nei processi, a supporto di una crescita sostenibile del business”, ha dichiarato Chiara Gasparrini.