Poltrone

Nuove nomine in Costa Crociere

Carlo Schiavon, in precedenza direttore sales & marketing Italia, assume ora l'incarico di sales & marketing di Iberocruceros. A ricoprire il suo vecchio ruolo Andrea Tavella, in precedenza direttore marketing Italia, posizione che ora viene assegnata a Renata Rizzo.

Per supportare il significativo piano di espansione a seguito dell'acquisizione della società spagnola Iberocruceros, il gruppo Costa Crociere annuncia nuove importanti nomine, diventate effettive da 7 gennaio.

Carlo Schiavon, attuale direttore sales & marketing Italia di Costa Crociere, viene nominato direttore sales & marketing di Iberocruceros, il brand spagnolo nato da una joint venture con Orizonia Corporación, il più grande operatore turistico della Spagna. Il capitale di Iberocruceros è detenuto per il 75% da Costa Crociere S.p.A e per il 25% da Orizonia. La società ha il suo quartier generale a Madrid e può contare su una flotta di due navi in servizio e una terza in ordine. Forte dei successi ottenuti sul mercato italiano negli ultimi anni, Schiavon seguirà il piano di espansione commerciale di Iberocruceros, cooperando con il socio di minoranza. Nel nuovo incarico Carlo Schiavon riporterà ad Alfredo Serrano, general manager di Iberocruceros. 

Il ruolo di direttore sales & marketing Italia per Costa Crociere verrà ricoperto da Andrea Tavella che dalla attuale posizione di direttore marketing Italia viene promosso al nuovo incarico. Tavella, che avrà la responsabilità di realizzare gli ambiziosi obiettivi di marketing e di vendita per il mercato italiano che conta oltre il 40% della clientela totale della compagnia italiana, riporterà al senior vice president sales & marketing Europe and Rest Of World, Mario Martini.

Laureato in Economia e Commercio, Andrea Tavella è in Costa Crociere dal 1993 ed ha ricoperto con successo diverse funzioni all'interno della direzione marketing. La responsabilità del marketing Italia per il brand Costa Crociere, a diretto riporto di Andrea Tavella, viene affidata a Renata Rizzo, attualmente marketing manager Italia. Genovese, proveniente da una lunga esperienza all'interno di Costa Crociere, Renata Rizzo avrà l'obiettivo di sviluppare ulteriormente la domanda sul mercato nazionale attraverso piani di marketing innovativi.