Poltrone

Pulse Advertising: Paola Nannelli prende il ruolo di Global Chief Sales Officer, Claudio Burchi diventa Executive Director Italia e rientra in squadra Elio Di Fiore come Global Client Partnerships Director

L’agenzia di Influencer Marketing, Social Media Management e Paid Social Advertising, nel compleanno dei suoi 10 anni di attività, vive in Italia un momento di crescita senza precedenti, frutto della scelta di aver localizzato l’attività a supporto dei grandi brand italiani ed internazionali del suo portfolio che vogliono comunicare nel nostro Paese.

Dopo 5 anni alla guida della sede italiana di Pulse Advertising, Paola Nannelli (nella foto) assume  il ruolo di Global Chief Sales Officer all’interno del team Global, risultato di un impegno intenso e proficuo di  crescita costante del team italiano e del business degli uffici di Milano e della attiva e costante rete di  collaborazione con le altre sedi internazionali dell’agenzia. Nannelli ha promosso anche la diffusione della  cultura legata al mondo dei content creator e delle dinamiche dei social media agli utenti comuni, oltre che agli  operatori di settore con l’attivazione l'Osservatorio InSIdE, un bacino di dati e tendenze che opera da oltre  quattro anni. 

Il precedente ruolo di Executive Director Italia passa a Claudio Burchi (al centro nella foto), che affianca Nannelli da due anni in  qualità di Head of Growth. Rientra in squadra anche Elio Di Fiore (a destra nella foto) come nuovo Global Client Partnership  Director. 

Questo giro di poltrone conferma il successo e la crescita del team italiano e un suo “peso” strategico nel sistema  Pulse Advertising a livello internazionale. La filiale italiana, nata solo nel 2017 con 4 dipendenti e guidata da  Paola Nannelli, oggi conta 25 figure professionali specializzate in strategie digital marketing integrate con un  forte orientamento all’Influencer marketing e al Social Media Management. Punto di forza di Pulse Advertising  Italia è la mirata expertise “local” messa a disposizione di tutte le branch del network, che gli consente di  supportare efficacemente le eccellenze italiane sia sul mercato interno che sugli orizzonti esteri, per vincere le  sfide quotidiane della relazione social media-content creation e funzionare a livello globale per offrire efficaci  soluzioni strategiche ai marchi esteri che vogliono presidiare la propria presenza social e digital in lingua italiana. 

Il 2024 è un anno ricco di traguardi: si festeggia anche il decimo anniversario dell'agenzia di Influencer  Marketing, Social Media Management e Social Paid, partner ufficiale di Instagram, TikTok, Google e  Snapchat. Fondata, infatti, nel 2014 da Chris Kastenholz e Lara Daniel, Pulse Advertising conta oggi 7 sedi  - Amburgo, Berlino, Londra, Parigi, Milano, New York e Shangai -, è stata riconosciuta a livello internazionale  da Forbes 30under30 e TEDx ed è in costante crescita in termini di recruiting e business. Come creative e media  agency supporta i brand a diventare la prima scelta attraverso i social media e li aiuta a diventare più rilevanti  per guadagnare quote di mercato.  

"Sono davvero onorata di questo nuovo percorso che mi aspetta, lo considero un riconoscimento per tutto il  lavoro del team Italia - afferma Paola Nannelli, nuova Global Chief Sales Officer di Pulse Advertising - Abbiamo sempre operato per consolidare la nostra struttura globale, rafforzare la visione internazionale del  network e supportare brand globali nello stabilire relatable connections con il proprio audience sui social  media. Mantenendo sempre fede al nostro DNA, che parla di una realtà fortemente consulenziale e “glocal” che  si occupa di definire le strategie più efficaci sui vari canali, investendo anche in ricerca e studio del settore attraverso l'Osservatorio InSIdE, un progetto orgogliosamente italiano, avviato in Italia nel 2022 in collaborazione con l’Università di Pavia ed Eumetra, e che spero possa assumere carattere internazionale  portando un grande valore aggiunto al network." 

“Accettare il ruolo di Executive Director Italia è per me un grande onore e una responsabilità significativa - dichiara Claudio Burchi, nuovo Executive Director Italia di Pulse Advertising - Sono entusiasta di lavorare  con un team così talentuoso e di contribuire a far crescere la nostra presenza nel mercato italiano. Insieme,  continueremo a innovare e a coltivare partnership eccezionali con i nostri clienti con l’obiettivo di generare un  impatto reale”.