UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

Triplice ingresso in CooperVision: Lorenza Gregorutti Regional Sales Manager Nord Italia, Silvia Del Maschio Rappresentante Nord Italia, e Alessandro Vena Rappresentante di parte del Sud

I tre ingressi sono volti a rafforzare la presenza sul territorio e incrementare lo sviluppo della rete commerciale.

CooperVision annuncia l'ingresso pre-estivo di 3 figure professionali nell'area delle vendite.

Con una lunga esperienza di oltre 25 anni nel settore della nutrizione animale con incarichi prima nell'export e poi come Area Manager presso Cargill, sarà Lorenza Gregorutti la nuova Regional Sales Manager Nord Italia. Cinquantenne, sposata e madre di un figlio, vive a Piacenza e coordinerà un team di 8 persone, con la supervisione del National Sales Field Manager, Bruno Giorgetti.

Determinata ad esplorare nuove opportunità di crescita e a sviluppare strategie efficaci per espandere la presenza dell'azienda nel Nord Italia, Lorenza con la sua vasta esperienza e il suo approccio orientato ai risultati, è pronta ad affrontare le sfide del nuovo ruolo e a contribuire in maniera significativa al successo dell'organizzazione.

"Sono felice di aver colto questa opportunità mettendo a frutto le mie competenze in un settore come quello dell'ottica, che mi ha sempre interessato e incuriosita. Il comparto dell'ottica – interviene Lorenza Gregorutti, Regional Sales Manager Nord Italia - rappresenta una sfida stimolante e sono pronta a mettere in gioco tutta la mia esperienza per contribuire alla crescita dell'azienda con l'innato impegno a perseguire l'eccellenza, l'innovazione e la soddisfazione del cliente, valori che ho sempre posto al centro del mio lavoro. "

Diversa la formazione di Silvia Del Maschio, nuova Rappresentante Nord Italia che vive in provincia di Pordenone. Ha 37 anni, di cui 13 impiegati come ottico e optometrista e riporterà direttamente a Lorenza Gregorutti. 

"Entrare in una realtà multinazionale come CooperVision è una grande opportunità per crescere professionalmente e sono pronta a conoscere nuove dinamiche aziendali ea dare il mio contributo per raggiungere obiettivi ambiziosi. Sono certa – continua Silvia Del Maschio, Sales Representative Nord Italia - che questo ruolo mi permetterà sia di applicare le competenze tecniche acquisite, sia di interagire con una clientela diversificata. Sono determinata a supportare i clienti con soluzioni innovative e di alta qualità con l'obiettivo di contribuire al successo dell'azienda e costruire relazioni solide e durature con i nostri. partner commerciale."

A rappresentare parte del Sud Italia per CooperVision, sarà Alessandro Vena, trentenne originario di Reggio Calabria. Il suo background nasce da una lunga tradizione familiare di 4 generazioni nel settore dell'ottica, all'interno della quale ha mosso i primi passi per poi specializzarsi c/o l'IRSOO e ottenere l'abilitazione di ottico. Il suo percorso è poi continuato in DAI Optical Industries e Divel Italia. 

"Sono entusiasta di entrare in questa realtà multinazionale che offre ampie possibilità di crescita professionale e personale. È un passo importante – prosegue Alessandro Vena, Sales Representative Sud Italia – per uscire dalla mia comfort zone e affrontare nuove sfide. CooperVision è un'azienda che investe molto nella formazione e nell'innovazione, e sono convinto che qui avrò l'opportunità di contribuire in modo significativo allo sviluppo del settore Non vedo l'ora di mettere in pratica le competenze acquisite e di imparare nuove strategie per eccellere in questo ambito dinamico e stimolante".

"Orgogliosi di accogliere Lorenza, Silvia e Alessandro nella nostra squadra, siamo certi che la loro esperienza e il loro entusiasmo saranno un valore aggiunto per CooperVision. La nostra azienda - conclude Andrea Milletti, Country Manager di CooperVision Italia - continua a crescere e innovarsi grazie all'apporto di professionisti di alto livello Trovo particolarmente significativo avere due donne in posizioni di rilievo in un settore tradizionalmente maschile, un segno del nostro impegno verso la diversità e l'inclusione".

CooperVision si conferma uno dei leader mondiali nella produzione di lenti a contatto con più di 10mila dipendenti nel mondo e presente in oltre 100 paesi. Molte le sfide e le attività pianificate in cui CooperVision Italia sta sviluppando numerosi progetti di marketing e professionali con servizi, prodotti e opportunità̀ commerciali da proporre ai propri clienti.