Poltrone

Nuove strategie in Accademia: Alessandra Boaro Direttore Generale

La professionista guiderà un team di giovani manager e lo storico gruppo che ha fondato e portato al successo Accademia, con l’obiettivo di allargarne il raggio di azione tradizionale.

Alessandra Boaro (nella foto) è il nuovo Direttore generale di Accademia di Comunicazione.  Trentanove anni, laureata in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di  Milano, Alessandra Boaro porta in dote un’esperienza pluriennale in settori diversi  da quelli della creatività e della pubblicità e da oltre dieci anni è impegnata nel  campo della formazione sui temi della comunicazione, della vendita e del servizio al  cliente. Nel 2018 ha creato Style for success, società che ha formato oltre  quattromila donne, molte delle quali hanno avviato una propria attività  imprenditoriale, e collabora con alcuni fra i principali brand del lusso e della moda.  

“Con questa scelta Accademia prosegue la straordinaria avventura che l’ha vista  per decenni protagonista del settore della comunicazione persuasiva, della  pubblicità e del marketing - affermano Michelangelo Tagliaferri e Donatella  Palazzoli, che nel 1988 hanno creato Accademia – Alessandra Boaro è la persona  più adatta per accompagnare l’evoluzione di Accademia e affrontare nuove sfide”.  

Alessandra Boaro guiderà un team di giovani manager e lo storico gruppo che ha  fondato e portato al successo Accademia, con l’obiettivo di allargarne il raggio di  azione tradizionale. “Sono molto contenta – afferma – di entrare a far parte del  mondo di Accademia e sono orgogliosa per la fiducia che mi è stata accordata.  Punteremo, oltre che sui giovani, anche su imprese e territorio”.  

Sotto la sua guida, Accademia intende anche rafforzare l’impegno come Ente del  terzo settore, contribuendo alla ricerca e al confronto sulle sfide poste alla società  della comunicazione dall’evoluzione tecnologica, dal machine learning e dall’AI.