
Poltrone
Nuovi assetti in Adler Entertainment: focus sulla produzione con Mattia Della Puppa affiancato da Simone Isola. Aldo Lemme diventa Direttore Marketing
Adler Entertainment annuncia alcuni cambiamenti e nuovi assetti nell’organizzazione interna della società di distribuzione e produzione cinematografica.
Adler Entertainment vive un importante aggiornamento nella propria organizzazione interna, volto a rafforzare le attività di distribuzione e a consolidare la crescente area dedicata alla produzione. Mattia Della Puppa lascia la carica di Direttore Marketing per concentrare il proprio impegno sul ruolo di Managing Director, con un focus prioritario sul consolidamento delle attività produttive nazionali e internazionali della società. Al suo fianco opererà Simone Isola, con il ruolo di Production Advisor, contribuendo allo sviluppo e alla supervisione dei progetti in corso e futuri.
Particolare attenzione sarà dedicata alle produzioni originali e alle produzioni esecutive. Tra queste, la produzione esecutiva attualmente in corso del documentario di Walter Fasano su Nino Rota – una coproduzione con BeWater, Sugar Play e I Diavoli – e Vorrei entrare nel sole, teen drama le cui riprese inizieranno all’inizio del prossimo anno.
Completano il team produzione:
- Ciro Scala, Business Development – Streaming & New Media
- Thomas Turolo, Area Sviluppo
- Stefano Savastano, Area Editoriale
Contestualmente, Aldo Lemme - già Head of Theatrical Distribution - assume anche il ruolo di Direttore Marketing, con responsabilità strategica e operativa sull’intera area. Ad affiancarlo ci saranno Giulia Mariani e Federica Ferracuti, garantendo continuità ed efficacia nell’attività promozionale.
Il team si arricchisce inoltre con l’ingresso di Monica Trombin, che entra in Adler con il ruolo di Trade Marketing Specialist, rafforzando il presidio sul mercato e le relazioni con l’esercizio.
Con questi nuovi assetti, Adler Entertainment conferma la volontà di rafforzare la propria identità di player integrato, capace di operare con solidità e visione lungo tutta la filiera dell’audiovisivo, dalla distribuzione alla produzione.