Poltrone

Nuovi ingressi in Ketchum

Da gennaio 2006, Candida Paino e Giovanna Peri (nella foto) entrano nella squadra Ketchum. I due ingressi si pongono in linea con i piani di sviluppo dell'agenzia, focalizzati al rafforzamento delle aree di presidio e alla crescita sul mercato.

Candida Paino, 40 anni, laurea in relazioni pubbliche, affiancherà trasversalmente le practice dell'agenzia in qualità di responsabile eventi. Tra le sue precedenti esperienze Rai, Egg eventi e Mavellia (poi MS&L), dove ha gestito tra l'altro la realizzazione di grandi eventi, road show e sponsorizzazioni, per clienti quali Vodafone, Corriere della Sera, Eridania Beghin-say, Gillette, Nestlè, Snai, P&G e Nexus.

Giovanna Peri, 39 anni, laurea in lettere moderne con indirizzo sociologico, si inserisce in qualità di business director nell'area brand marketing, affiancandosi alle business director Laura Maini ed Elena Faccio. In particolare, Peri seguirà lo sviluppo di nuovi progetti e l'ampliamento del settore fashion, beauty e lifestyle. Formatasi in agenzie di comunicazione tra cui Lead ed Egg comunicazione integrata (poi Allaxia), ha maturato uno specifico know-how nel mondo dei beni ad alto profilo d'immagine implementando strategie e progetti di comunicazione integrata per clienti come P&G Beauty, Enigma, O'Neill, Corporacion Dermoestetica e Dyson.