UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Poltrone

Nuovi ingressi nell'Executive Committee di Maisons Du Monde con Bénédicte Jeanneau, Executive Director Product, Purchasing, Style & Engagement e Anne-Marie Gaultier, Executive Director Brand

«Sono lieto di dare il benvenuto a queste nuove stimate professioniste. Le loro competenze complementari — una nell’offerta di prodotto e nella creazione di valore, l’altra nel brand e nella trasformazione del marketing — rappresenteranno un asset fondamentale per il piano Inspire Everyday. Il loro arrivo rafforzerà la nostra capacità di offrire ai clienti un’esperienza ispiratrice, accessibile e sostenibile» così ha dichiarato François-Melchior de Polignac, Chief Executive Officer di Maisons du Monde,

Riconosciuta leader nel settore retail, Bénédicte Jeanneau (in foto a sinistra) vanta oltre 20 anni di esperienza nella trasformazione commerciale, nello sviluppo della gamma prodotti, negli acquisti e nella costruzione del brand. Ha ricoperto ruoli di direzione di unità di business e di vendite in importanti aziende come UCEM (Monsieur Meuble, Crozatier, ecc.), Auchan, Conforama e Camif, dove ha supervisionato strategie di gamma prodotti, stile e performance di vendita in Francia e a livello internazionale, sviluppando una solida expertise nel settore dell’arredamento per la casa. Laureata in Economia, Bénédicte Jeanneau entra in Maisons du Monde con l’obiettivo di accelerare il rinnovamento della gamma prodotti, la creazione di valore e il rafforzamento degli impegni del brand.

«Entrare in Maisons du Monde è un’opportunità straordinaria: si tratta di un brand unico, creativo e accessibile, con un potenziale enorme. Sono entusiasta di contribuire a rafforzare un’offerta ispiratrice, accessibile e sostenibile, al centro del piano Inspire Everyday», afferma Bénédicte Jeanneau.

Da oltre 20 anni, Anne-Marie Gaultier (destra foto) promuove e valorizza i brand, in particolare nel settore retail, collaborando con realtà come Galeries Lafayette, BHV, Bally, Intermarché e, più recentemente, ALDI. Dal lusso al discount, dalla moda all’alimentare, la sua esperienza spazia dal brand storytelling emozionale alle campagne omnicanale, fino all’accelerazione digitale delle aziende.

Professoressa alla Sciences Po per otto anni, dove ha insegnato sulle piattaforme di brand, Anne-Marie Gaultier coltiva da molti anni la passione per la decorazione e il design, anche come cofondatrice di una rete di librerie chiamata “Rupture et Imbernon”, specializzata in arte, design e architettura. Con una solida esperienza internazionale, in particolare nel Regno Unito e negli Stati Uniti, entra a far parte dell’Executive Committee di Maisons du Monde per guidare le ambizioni creative e internazionali del brand.

«Ho sempre avuto una grande passione per il design e la decorazione. Maisons du Monde è un brand ispiratore, accessibile e profondamente creativo: sono entusiasta di contribuire alla sua crescita e di accelerare il piano Inspire Everyday», afferma Anne-Marie Gaultier.

François-Melchior de Polignac, Chief Executive Officer di Maisons du Monde, dichiara: «Sono lieto di dare il benvenuto a Bénédicte Jeanneau e Anne-Marie Gaultier nel nostro Executive Committee. Le loro competenze complementari — una nell’offerta di prodotto e nella creazione di valore, l’altra nel brand e nella trasformazione del marketing — rappresenteranno un asset fondamentale per il piano Inspire Everyday. Il loro arrivo rafforzerà la nostra capacità di offrire ai clienti un’esperienza ispiratrice, accessibile e sostenibile».