Poltrone

Nuovi manager per marketing ed export della Cantina Produttori Valdobbiadene

La realtà guidata dal Direttore Generale Alessandro Vella conta su 600 soci e 1000 ettari di vigneto ed è una delle prime 50 aziende del vino in Italia per dimensioni, con un fatturato complessivo nel 2020-21 di 56 milioni di euro

Luca Maruffa (nella foto) è il nuovo Responsabile Marketing della Cantina Produttori Valdobbiadene, una delle realtà più rappresentative del territorio di produzione del Prosecco Superiore DOCG.

L’ingresso di Maruffa in azienda è contestuale a quello di Laura Dassiè come Responsabile Export. Entrambi hanno una significativa esperienza alle spalle focalizzata nel settore vinicolo. 

Con 600 soci e 1000 ettari di vigneto, la Cantina è una delle prime 50 aziende del vino in Italia per dimensioni, con un fatturato complessivo nel 2020-21 di 56 milioni di euro.

Il Gruppo - che controlla interamente anche la società Val D’Oca srl, che si occupa della distribuzione commerciale e della promozione dei due brand nei canali della grande distribuzione e horeca, oltre all’e-commerce di proprietà valdoca.com - ha importanti obiettivi per il futuro, legati a due temi principali: l’evoluzione del posizionamento dei marchi principali del gruppo (Cantina Produttori Valdobbiadene per la gdo e Val D’Oca per l’horeca) e l’incremento della quota di export, che già oggi rappresenta il 37% delle vendite (l’export è cresciuto a doppia cifra nell’ultimo esercizio) e che dovrà assestarsi al 50% nel medio periodo.