
Poltrone
Gabriele Salamone arriva in H-FARM Digital Marketing in qualità di nuovo Creative Director
In H-FARM Digital Marketing da settembre 2021 come Direttore Creativo, Gabriele Salamone arriva con quasi 20 anni di esperienza alle spalle, maturati come freelance e all’interno di importanti agenzie milanesi, quali Sapient del Gruppo Publicis e Isobar del Gruppo Dentsu, in veste di art director e poi direttore creativo di progetti nazionali e internazionali per clienti come Sky, Alfa Romeo, Pirelli e Samsung.
Attratto dall’ambiente multidisciplinare e dall’approccio aperto all’innovazione di H-FARM Digital Marketing, Gabriele Salamone afferma “Negli ultimi anni ho cercato di avvicinarmi ad ambienti differenti dal classico prototipo dell'agenzia, che mi permettessero di dialogare con professionalità diverse per scoprire nuove prospettive e modi di lavorare, con l’obiettivo di comprendere più a fondo la nostra professione e ricercare margini di innovazione. In questa ricerca H-FARM Digital Marketing mi è sembrata rappresentare un ambito d'elezione: con un team grande e sfaccettato, ma non abbastanza da non permetterti di dialogare con tutti e capire di più di ciascuno e del suo ambito d'espressione”.
Riguardo al suo lavoro, Salamone continua dicendo “L’aspetto che mi interessa di più è la possibilità di costruire storie e messaggi concreti che siano rilevanti per le persone e questo mi ha portato a costruire un percorso professionale da sempre vicino agli ambiti del digital e del direct, come linguaggi prima che come strumenti e piattaforme”.
Fanno parte di questa area i Creative Director Andrea Natale e Marta Bacigalupo e, con l’ingresso di Gabriele Salamone, il team, composto da una ventina di professionisti con specializzazioni diverse e complementari, si rafforza ulteriormente. Gestendo tutte le fasi necessarie per la creazione di messaggi coinvolgenti ed esperienze immersive per i brand, l’area si occupa di naming e brand identity, di concept creation e graphic design, di storytelling e creative copywriting, di UX e UI interaction design, di video production e di animation e motion design. I creativi, inoltre, si inseriscono all’interno di un contesto lavorativo fortemente orientato all'innovazione e alla collaborazione, composto da oltre cento specialisti, che spaziano dalla SEO alla CRO, dall’analisi alla data visualization, dal martech all’adtech e ai big data, dal social media management al content marketing, dalle digital PR all’influencer marketing, dalla performance all’awareness advertising, dalla marketing Automation al Growth Hacking, includendo anche le attività di field marketing e branded entertainment.
“L’arrivo di Gabriele è stato molto positivo per il team creativo, ma anche per il resto dell’agenzia. La sua professionalità e il suo approccio personale sono perfettamente in linea con il nostro modo di lavorare. - commenta Giorgio Sacconi, CEO di H-FARM Digital Marketing - Quest’anno, inoltre, c’è stato un altro ingresso importante per H-FARM Digital Marketing. A febbraio è arrivato Giuseppe Barbetta, uno strategist con una grande esperienza, che come Head of Strategy in pochi mesi ha creato un vero e proprio team dedicato alla ricerca e allo sviluppo di strategie al servizio dei nostri clienti. L’arrivo di Gabriele e Giuseppe contribuisce allo sviluppo multidisciplinare dell’agenzia, sono certo che con la loro storia professionale e con il loro mindset saranno fondamentali nell’aggiungere un tassello in questo processo continuativo di crescita di tutto il team”.