Poltrone
Nuovo direttore marketing per Kimberly-Clark Corporation
Kimberly-Clark Corporation presente in Italia con i
marchi Scottex, Scottonelle,
Kleenex e Huggies, ha affidato a
Anthony J. Palmer (nella foto) il nuovo incarico di chief marketing officer,
a capo di tutte le attività di marketing della multinazionale in tutto il mondo.
Tony Palmer riporterà direttamente al presidente e CEO Thomas J. Falk e guiderà lo sviluppo di un nuovo focus sul marketing dell'intera azienda a livello globale, per dare maggiore impulso alla ricerca e realizzazione di innovazioni.
Palmer stabilirà inoltre una strategia di marketing di lungo periodo per assicurare che le iniziative commerciali siano supportate da programmi di marketing efficaci e proficui.
"Tony ha dimostrato nella sua carriera di saper raggiungere importanti
risultati operativi e porta in Kimberly-Clark una lunga esperienza nel marketing
globale con alcuni dei brand più conosciuti al mondo - ha dichiarato Falk
-. Guiderà lo sviluppo di un marketing strategico a livello mondiale
assicurando che la conoscenza e comprensione di clienti, responsabili d'acquisto
e consumatori siano alla base di ogni aspetto della nostra attività. Sono certo
che darà un contributo determinante al nostro impegno per produrre eccellenti
performance e posizionare K-C quale leader assoluto di igiene e salute nel
mondo".
"Questa nomina è per me un grande riconoscimento - ha detto Anthony Palmer -. Kimberly-Clark è una grande azienda, con brand molto forti verso i quali i consumatori hanno un profondo attaccamento emozionale, e con dipendenti motivati nella ricerca di soluzioni migliori per la salute, l'igiene e il benessere delle persone. Tom e il management hanno impostato strategie chiare per valorizzare questi asset e raggiungere traguardi ancora più alti. Sono impaziente di contribuire al successo dell'azienda, creando una più forte competenza di marketing trasversale alle aree di business e geografiche".
Tony Palmer è laureato in scienze del marketing presso la Monash University in Melbourne, Australia, ed ha conseguito un master in Business administration presso l'International Management Institute di Ginevra, Svizzera.