Poltrone

Ogilvy nomina Ann Garreaud come nuovo Global CFO

La scelta evidenzia un orientamento verso una strategia finanziaria integrata e fortemente allineata ai clienti. Inoltre l'area creativa di Grey ora risponde finanziariamente a Ogilvy, potenziando la coesione tra le due entità. La manager (in foto) porta un’immensa esperienza dalla sua carriera in Publicis Groupe, che sarà preziosa nella sua nuova posizione.

Ogilvy ha annunciato la nomina di Ann Garreaud a Chief Financial Officer globale. Basata a New York, Garreaud sarà responsabile di tutte le operazioni finanziarie e commerciali all'interno della rete globale di Ogilvy, integrandosi anche nel team dirigenziale finanziario di WPP.

In precedenza, Garreaud era executive vice president of global client finance and business solutions presso Publicis Groupe.

Devika Bulchandani, CEO globale di Ogilvy, ha dichiarato: “Ann è una leader strategica eccezionale, incessantemente focalizzata nel fornire valore ai clienti e guidare una crescita sostenuta. La sua esperienza nel trasformare le operazioni finanziarie e commerciali mettendo il cliente al centro porterà nuove prospettive al nostro team.”

Mentre la nuova CFO, Ann Garreaud, ha invece affermato: “Sono entusiasta e onorata di entrare in Ogilvy, un’azienda che ho ammirato a lungo per essere una realtà iconica e la straordinaria capacità di mettere la creatività al servizio del business.”

Un aspetto importante del suo ruolo: Garreaud supervisionerà anche Grey, agenzia creativa anch’essa appartenente a WPP, il cui reporting è stato recentemente riallocato sotto Ogilvy, pur rimanendo indipendente.