Poltrone

Ogilvy nomina Fiona Gordon Global CEO of Advertising

Nel suo nuovo ruolo, sarà responsabile di garantire che le capability di advertising, branding e content del network si evolvano e si adattino costantemente per soddisfare le esigenze dei clienti nel dinamico panorama del marketing di oggi. In questo nuovo ruolo risponderà a Devika Bulchandani, CEO Globale dell'agenzia, ed entrerà a far parte del Global Executive Committee della company.

Ogilvy annunciai la nomina di Fiona Gordon come Global CEO of Advertising.
Nel suo nuovo ruolo, Gordon sarà responsabile di garantire che le capability di advertising, branding e content  del network si evolvano e si adattino costantemente per soddisfare le esigenze dei clienti nel dinamico panorama del marketing di oggi. 
In questo nuovo ruolo risponderà a Devika Bulchandani, CEO Globale di Ogilvy, ed entrerà a far parte del Global Executive Committee dell'agenzia. 

Fiona Gordon è stata CEO di Ogilvy UK dal 2021, guidando la rinascita dell'agenzia nel mercato. Nel 2024, Ogilvy UK si è classificata come la prima agenzia creativa nel Regno Unito nella Creative 100 List di WARC.

Devika Bulchandani dichiara: “Fiona è una partner di fiducia per molti dei nostri principali clienti e una leader appassionata che incarna i valori di Ogilvy. Con la sua visione e la fiducia nel talento del team, ha guidato Ogilvy UK con successo. Sono entusiasta che ora anche il nostro network globale possa beneficiare della sua leadership in questo nuovo ruolo."

Fiona, Liz, Dev

Fiona Gordon aggiunge: "Il potenziale illimitato della creatività non solo può accelerare la crescita delle aziende ma anche lasciare un'impronta duratura nella cultura. Collaborare più strettamente con Dev, Liz e il Worldwide Creative Council di Ogilvy per mettere in campo il talento creativo del nostro network, rappresenta una straordinaria opportunità per sviluppare lavori capaci di generare un impatto concreto in un contesto in continua evoluzione."

WPP ha acquisito New Commercial Arts (NCA), una delle principali agenzie indipendenti di creatività e customer experience, che si unirà al network globale di Ogilvy, affiancandosi a Ogilvy UK per accelerare ulteriormente il momentum dell'agenzia nel mercato britannico.

Sia Ogilvy UK che NCA saranno sotto la guida di James Murphy come CEO del Gruppo Ogilvy UK.