UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Poltrone

Ogury: Nicolas Bidon è il nuovo Chief Executive Officer

L'ex CEO globale di GroupM Nexus guiderà il nuovo capitolo di crescita e innovazione del player mondiale nell’advertising, supervisionando le operazioni globali e sviluppando ulteriormente la piattaforma pubblicitaria cross-channel end-to-end dell’azienda.

Ogury, player mondiale nell’advertising basato sulle Personas, ha annunciato oggi la nomina di Nicolas Bidon a Chief Executive Officer, con effetto dal 1° dicembre. Manager esperto nel settore adtech con oltre vent'anni di esperienza internazionale, Bidon guiderà la prossima fase di innovazione e crescita di Ogury, supervisionando le operazioni globali e sviluppando ulteriormente la piattaforma pubblicitaria cross-channel end-to-end dell’azienda.

Nicolas Bidon arriva in Ogury con una vasta esperienza nella guida e crescita di organizzazioni digitali globali. Recentemente ha ricoperto il ruolo di CEO globale di GroupM Nexus (parte di WPP), una rete di oltre 11.000 esperti digitali. È entrato in WPP nel 2012 come Managing Director di Xaxis UK, diventando successivamente CEO globale di plista. Nel 2017 è stato promosso a CEO globale di Xaxis, supervisionando la sua trasformazione in una società di outcome media potenziata da tecnologia AI proprietaria, inaugurando così una nuova era di significativa crescita ed espansione in 47 mercati. Prima di WPP, Bidon ha ricoperto posizioni senior in Yahoo e in diverse startup di software aziendali, come Microstrategy e Watchfire, quest'ultima acquisita da IBM. Riconosciuto per la sua capacità di promuovere innovazione, esecuzione data-driven ed eccellenza operativa, Bidon porta in Ogury una solida combinazione di visione strategica e acume commerciale.

"Con importanti cambiamenti ovunque si guardi, l'ecosistema pubblicitario si trova a un bivio ed è pronto per essere reinventato", ha dichiarato Nicolas Bidon. "La sua unicità nella combinazione di dati, tecnologia avanzata e cultura dell’innovazione posiziona perfettamente Ogury nel trasformare questa complessità in un vantaggio competitivo per i suoi clienti. Sono onorato di guidare un team globale così talentuoso e di collaborare con Jean Canzoneri e il Board per accelerare la prossima fase di crescita dell’azienda".

Jean Canzoneri, co-fondatore e presidente di Ogury, ha commentato: "Ciò che differenzia Ogury sono i molteplici punti di forza: dal nostro modello di dati proprietario basato sulle Personas alla nostra piattaforma cross-channel completamente integrata. Insieme, questi elementi permettono agli inserzionisti di trasformare i comportamenti complessi dei consumatori in intelligence attivabile su larga scala. L'ampia esperienza globale di Nicolas e la sua comprovata capacità di far crescere rapidamente aziende adtech in forte espansione lo rendono il leader ideale per elevare ulteriormente l'impatto di Ogury nel settore".

In qualità di CEO, Bidon supervisionerà la strategia globale, la crescita, lo sviluppo del business e la leadership operativa di Ogury nelle Americhe, in EMEA e APAC. Basato a Londra, Bidon si è laureato al Georgia Tech (Stati Uniti) e all'ICN Business School (Francia). Succede a Geoffroy Martin, che ha ricoperto il ruolo di CEO da gennaio 2023.

All'inizio di quest'anno, Ogury ha lanciato Ogury One, una piattaforma pubblicitaria unificata che collega perfettamente insight sulle audience, pianificazione media e attivazione omnicanale. Attraverso integrazioni potenziate dall'AI con le piattaforme e gli strumenti più utilizzati dalle agenzie, Ogury One permette agli inserzionisti di tradurre i dati delle loro audience in Personas scalabili attivate in ambienti in-app, web, mobile e CTV. Questo lancio rappresenta una tappa fondamentale nella continua ambizione di Ogury di offrire precisione e performance su larga scala ai suoi clienti.